Il direttore sportivo Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 giugno, 2016 19:59 |
by Michele Balossino
ESCLUSIVO – Pro Vercelli, Varini: “In arrivo tre giocatori”
PRO VERCELLI INTERVISTA ESCLUSIVA VARINI / VERCELLI – Giornata di calciomercato intensa in casa Pro Vercelli. Dopo l’annuncio dell’acquisto di Loris Bacchetti, la società bianca ha praticamente definito l’arrivo di tre giocatori dall’Inter. Pertanto, abbiamo raggiunto in esclusiva il Direttore Sportivo Massimo Varini, che ci ha parlato di questo e molto altro.
L’INTERVISTA ESCLUSIVA A MASSIMO VARINI
Buonasera Direttore. Innanzitutto le chiederei un commento sul suo rinnovo fino al 2018, arrivato nelle scorse ore.
Sono molto soddisfatto di questo prolungamento, è un attestato di stima nei miei confronti per il lavoro svolto in questi anni a Vercelli. Obiettivo per i prossimi anni? Dopo una promozione e due salvezze in Serie B, l’obiettivo è sempre quello di migliorarsi e fare meglio rispetto all’anno precedente.
Per quanto riguarda il mercato ci sono novità?
Si, stiamo per definire una triplice operazione con l’Inter: mancano soltanto le firme. Siamo d’accordo con i Nerazzurri per Enrico Baldini, Andrea Palazzi e Fabio Eguelfi. Baldini è un esterno offensivo, Palazzi un centrocampista ed Eguelfi un terzino sinistro. Baldini ha fatto molto bene in Primavera, Palazzi lo scorso anno ha giocato in Serie B con il Livorno, mentre Eguelfi ha vestito la maglia del Prato.
Su Pigliacelli si è mosso qualcosa rispetto alla scorsa settimana?
Per ora non ci sono novità: presto dovrebbe parlare con Sebastiani, è da ieri che lo cerca ma in questo periodo è molto impegnato. L’augurio, comunque, è che la faccenda possa risolversi nel migliore dei modi nel più breve tempo possibile.
Si parla molto dell’interessamento della Spal per Scavone e Marchi: c’è qualcosa di vero o sono soltanto voci?
Stiamo parlando proprio in questi minuti con Scavone e Marchi: al mondo non c’è nessuno di incedibile, però è evidente che noi non regaliamo i nostri giocatori. Per noi sono due pedine importanti, non sono certamente giocatori di cui vogliamo liberarci. Se qualcuno li vuole deve fare uno sforzo importante, altrimenti saremo contenti di tenerli con noi anche per il prossimo campionato.