Giovanili Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 settembre, 2016 15:00 | by Michele Balossino

0

Primavera, Grieco: “Non vediamo l’ora di iniziare”

PRO VERCELLI PRIMAVERA INTERVISTA GRIECO / VERCELLI – In vista dell’imminente debutto nel campionato Primavera, a fare il punto della situazione in casa Pro Vercelli è stato mister Vito Grieco: queste le sue parole al sito ufficiale della società.

 

L’INTERVISTA A VITO GRIECO

GRUPPO “Lavoro con un grande gruppo composto da 28 elementi (25 + 3 portieri) nati nelle annate ’98 e ’99. A parte i ragazzi che sono arrivati quest’estate, si tratta di una rosa che conosco già molto bene per averla allenata nelle ultime due stagioni. Non parlo di moduli prediletti: noi allenatori dobbiamo essere bravi a scegliere l’assetto che permetta di far rendere al meglio ogni pedina. Assai soddisfatto del pre-campionato, per fortuna non si è fatto male nessuno ma sappiamo benissimo che dalla prima di campionato è tutta un’altra musica”.

CAMPIONATO “Il taglio in verticale ci ha regalato un girone bellissimo, altamente stimolante per i ragazzi. Ci saranno in programma diverse trasferte lontane, andremo via il giorno prima per cui i giocatori vivranno il ritiro e l’emozione della vigilia. La squadra è eccitata e tutti noi non vediamo l’ora di iniziare la nuova avventura”.

OBIETTIVI “Vogliamo dar fastidio alle rivali. Uscire da ogni campo convinti di aver dato tutto. Bisogna onorare la maglia e lavorare sempre con la massima serietà”.

STAGIONE “Partiremo con la trasferta di Carpi (assenti solo gli indisponibili Megbuluba e Chiovenda) e poi ospiteremo il Cittadella. Quest’anno gli incontri casalinghi saranno allo stadio Roberto Picco di Trino. In primissima fascia colloco Juventus, Torino, Empoli e Sassuolo. Anche Udinese e Chievo Verona sono abituati a lavorare bene”.

PRIMA SQUADRA “Con Mister Moreno Longo c’è perfetta sintonia su tutto. Arriva da una Primavera per cui conosce alla perfezione certi meccanismi. Sono molto felice che diversi nostri ragazzi lavorino in pianta stabile con la prima squadra. E’ un grande dispendio di energie, ma allo stesso tempo un modo perfetto per accorciare i tempi di crescita e sviluppo”.

RINGRAZIAMENTI “Sono tanti e doverosi. In primis alla società che ci metterà in condizione di lavorare al meglio, facendoci partire il giorno prima in diverse trasferte lontane. Al responsabile del settore giovanile Massimiliano Scaglia per poi arrivare al mio staff tecnico e ai collaboratori che ruotano attorno alla squadra: siamo partiti il 27 luglio con grandi motivazioni, il gruppo è molto ben affiatato”.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Vicenza-Pro Vercelli 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...