Mister Luca Salvalaggio (Foto Fc Pro Vercelli)
Pubblicato il 22 luglio, 2015 19:15 |
by Hervé Sacchi
Primavera, Salvalaggio: ‘Sono prontissimo, vogliamo valorizzare i giovani’
PRIMAVERA PRO VERCELLI INTERVISTA SALVALAGGIO / VERCELLI – In attesa di incontrare i suoi nuovi ragazzi il prossimo lunedì 27 luglio in occasione del raduno, mister Luca Salvalaggio è stato intervistato dal sito ufficiale della Pro Vercelli. Originario di La Spezia, il quarantaduenne ex difensore centrale ha collezionato oltre 400 presenze, nelle vecchie C1 e C2. Dopo l’esperienza nei Giovanissimi dello Spezia, Salvalaggio è atteso dalla nuova importante esperienza nel campionato Primavera: “Sono prontissimo – ha affermato a fcprovercelli.it – e non vedo l’ora di intraprendere questa nuova esperienza in un ambiente diverso e molto professionale. Emozionato? Forse lo ero di più quando ho esordito sulla panchina dei Giovanissimi”.
Mister Salvalaggio nei giorni scorsi è stato a Cantalupa per conoscere qualche ragazzo prestato alla Prima Squadra e per vedere i metodi di lavoro della formazione di mister Scazzola: “Conoscevo già Cristiano e questo mini-viaggio mi è servito molto per iniziare a respirare l’aria di casa Pro Vercelli, vedere persone nuove e iniziare a calarmi nella nuova realtà. A Cantalupa ho avuto modo di veder lavorare da vicino 6 miei ragazzi che sono stati aggregati alla prima squadra. Ho visionato diversi dvd delle partite della Primavera dell’anno scorso e ora attendo solo di iniziare a lavorare”.
L’obiettivo è sempre lo stesso. Cercare di valorizzare gli elementi del settore giovanile. Un arduo compito che non preoccupa Salvalaggio: “La politica della società è chiara. Si vogliono valorizzare i giovani del vivaio in modo tale da portarli ad un livello interessante che permetta loro di concludere il processo di maturazione, approdando in Primavera e, meglio ancora, in prima squadra”.