Pro Vercelli Girls (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 novembre, 2017 12:30 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli Girls, sconfitta nella seconda amichevole con il Castigliano
PRO VERCELLI GIRLS AMICHEVOLE CASTIGLIANO / VERCELLI – Dopo gli Open Day di inizio autunno e i primi allenamenti al Centro Fiere di Caresanablot (struttura che ospita anche l’attività della neonata Academy), è cominciata la nuova avventura della Pro Vercelli Girls.
Per la prima volta la società bianca – con la supervisione dei responsabili Andrea Fabbrini e Davide Poletto – ha allestito una formazione femminile che dalla primavera 2018 prenderà parte al Campionato Under 15.
L’uscita inaugurale si è svolta domenica 19 novembre a Sagliano Micca (Biella) per un test amichevole con gli Esordienti del San Lorenzo: le baby calciatrici hanno perso le due partite per 3-0.
Il secondo impegno, invece, è stato domenica 26 novembre: k.o. 6-1 a Trino contro gli Esordienti del Castigliano. Per la cronaca la rete della bandiera è stata siglata da Arianna Torreano.
Nel ruolo di allenatore Marius Hanganu, coadiuvato dal dirigente accompagnatore Caterina Macrì e Davide Bin per gli aspetti di segreteria e logistici. La squadra “rosa” è composta da giocatrici nate tra gli anni 2003 e 2005 con alcuni innesti del 2002.