(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 marzo, 2016 11:32 |
by Michele Balossino
Serie B, i numeri di Pro Vercelli-Ascoli
PRO VERCELLI ASCOLI NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra rubrica legata all’analisi dei numeri relativi alla Pro Vercelli e all’avversario che andrà ad incontrare, che per la 32° giornata del campionato di Serie B sarà l’Ascoli. Pertanto, analizziamo alcune interessanti statistiche legate alle due squadre ed ai protagonisti che daranno vita al match.
I NUMERI DI PRO VERCELLI-ASCOLI
0- Con il Signor Ivano Pezzuto, la Pro Vercelli non ha mai vinto tra le mura amiche: il bilancio complessivo, invece, è di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
1- Davis Mangia e Claudio Foscarini si sono incrociati solo una volta: Cittadella-Spezia del 25 gennaio 2014, che si chiuse con il successo per 2-1 della squadra allenata dall’attuale tecnico dell’Ascoli.
1- Uno è anche il precedente tra mister Mangia e la Pro Vercelli: Pro Vercelli-Bari dell’1 novembre 2014, vinto per 3-0 dalle “Bianche Casacche” grazie alla tripletta di Ettore Marchi.
2- Gli ex che prenderanno parte al match di oggi: si tratta di Mattia Mustacchio e di Giacomo Beretta.
4- I rigori ricevuti, di cui 3 realizzati, dall’Ascoli in stagione; la Pro Vercelli è a quota 2, entrambi trasformati.
5- Mattia Mustacchio è il miglior marcatore della Pro Vercelli con 5 reti: inseguono Manuel Scavone e Giacomo Beretta a quota 4.
8- Con 8 reti, Daniele Cacia è il miglior marcatore stagionale dell’Ascoli: precede Andrea Petagna (7) e Luigi Giorgi (5).
12- Le volte in cui mister Foscarini ha finora affrontato l’Ascoli: il bilancio è di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, per una media di 1,92 punti a partita.
14- Con la rete di Simone Emmanuello a Bari, sono saliti a 14 i marcatori stagionali della Pro Vercelli.
15- Le partite finora disputate in trasferta dall’Ascoli: lo score è di 2 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte, con 12 reti segnate e 33 subite.