Rigore di Ettore Marchi contro la Ternana (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 dicembre, 2015 11:32 |
by Michele Balossino
Serie B, i numeri di Pro Vercelli-Ternana
PRO VERCELLI TERNANA NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra ormai consueta rubrica dedicata all’analisi dei numeri e delle statistiche legate al match che la Pro Vercelli si appresta ad affrontare in campionato. La 16° giornata di Serie B mette di fronte alle “Bianche Casacche” la Ternana, in quello che può essere considerato uno scontro salvezza. Pertanto, snoccioliamo alcuni dati interessanti.
I NUMERI DI PRO VERCELLI-TERNANA
0- La Ternana non ha mai pareggiato in trasferta: nelle 7 sfide lontane dal “Liberati”, le “Fere” hanno vinto 2 volte (a Latina e Pescara) e perso 5.
1- Soltanto una volta Pro Vercelli-Ternana si è chiusa in pareggio: era il 22 aprile 2012.
2- Quella di oggi sarà la seconda partita della Pro Vercelli diretta dal Sig. Candussio in stagione: il fischietto della sezione arbitrale di Cervignano del Friuli ha già diretto Spezia-Pro Vercelli 1-1.
3- Gli ex della partita, ora tutti alla Ternana: Niccolò Belloni, Paolo Grossi ed Alberto Masi.
4- César Falletti, con 4 gol, è il miglior marcatore stagionale della Ternana, davanti a Fabio Ceravolo (3), Federico Furlan e Niccolò Belloni (2).
5- I calciatori della Pro Vercelli andati in gol finora in questa stagione (6 se si considera il gol di Ardizzone in Tim Cup): si tratta di Luca Castiglia, Mattia Mustacchio, Umberto Germano, Massimiliano Gatto ed Ettore Marchi.
7- Le sfide tra Claudio Foscarini e Roberto Breda: 2 vittorie per Foscarini, 4 pareggi e 1 successo per l’attuale tecnico della Ternana.
8- Le partite giocate da Nunzio Di Roberto contro le “Fere” in carriera: 3 gol e 1 assist contro una delle sue vittime preferite.
10- Le volte in cui mister Foscarini ha incontrato la Ternana in carriera: lo score parla di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, per una media di 1,5 punti a partita.
12- I punti conquistati nelle ultime 5 giornate dalla Pro Vercelli.