Bari-Pro Vercelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 marzo, 2016 14:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Bari-Pro Vercelli, il match report post partita
BARI PRO VERCELLI MATCH REPORT / VERCELLI – Archiviamo la brutta sconfitta per 6-2 della Pro Vercelli contro il Bari nella 31° giornata del campionato 2015/2016 di Serie B analizzando alcuni dati interessanti forniti dal match report della Lega B.
IL MATCH REPORT DI BARI PRO VERCELLI
A guardare i numeri si potrebbe parlare quasi di partita equilibrata. Possesso palla simile e supremazia territoriale a favore della Pro Vercelli. A fare la differenza sono stati il numero di tiri e soprattutto la percentuale di pericolosità, che misura la produzione offensiva di una squadra. In questo indice, infatti, il Bari ha raggiunto lo spaventoso risultato di 99%,tra le variabili considerate vi sono: capacità di mantenere il possesso palla, capacità di verticalizzare, capacità di giungere al tiro, capacità di creare occasioni da rete.
I RECORDMEN
Per quanto riguarda i recordmen, troviamo tre giocatori della Pro Vercelli nelle prime posizioni per ciascuna categoria. Mattia Bani è stato il giocatore che ha recuperato più palloni durante la partita; Fausto Rossi il migliore per quanto riguarda i passaggi riusciti. A parimerito con Sansone, Simone Emmanuello è stato invece il giocatore che ha tirato di più