(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 settembre, 2018 15:15 |
by Carlo Felice Balduzzi
LIVE – Pro Vercelli-Aurora Pro Patria 1-0: termine della partita
LIVE PRO VERCELLI AURORA PRO PATRIA DIRETTA AMICHEVOLE / VERCELLI – Amici di MagicaPRO.it siete collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli. Questo pomeriggio si gioca l’amichevole Pro Vercelli-Aurora Pro Patria. Altra amichevole in preparazione della nuova stagione per le “Bianche Casacche” di mister Vito Grieco, che affrontano la formazione lombarda di Serie C. Dunque, rimanete con noi per non perdervi la diretta del match e, nel post-partita, tutte le interviste.
DIRETTA PRO VERCELLI-AURORA PRO PATRIA: LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
PRIMO TEMPO
16,02 – Fischio d’inizio: inizia il match
6′ – prima occasione per la Pro Vercelli: cross dalla destra, serie di lisci in area e pallone che arriva sulla testa di Gatto, il quale però a pochi passi dalla porta non riesce a impattare: la difesa spazza.
12′ – Fase di studio per le due squadre, con i padroni di casa che cercano di spingersi nella metà campo avversaria senza però riuscire a trovare l’ultimo passaggio.
14′ – Primo tiro in porta del match. Gatto salta l’uomo e serve Da Silva, il quale ci prova con un destro dal limite dell’area: il pallone termina tra le braccia di Mangano.
18′ – Cross dalla sinistra di Sangiorgi, Mangano coi pugni allontana anticipando Morra pronto a colpire a rete.
22′ – Bel cross di Gatto dalla sinistra, Galli di testa anticipa Azzi tutto solo a pochi passi dalla porta e mette in corner.
30′ – Si vede la Pro Patria, con Santana che trova lo spazio sullat requarti e ci prova con il destro: ne esce un rasoterra che viene parato comodamente a terra da Nobile.
35′ – Da Silva si libera di due avversari e va al tiro con il mancino dal limite dell’area: blocca non senza qualche difficoltà Mangano in presa alta.
43′ – GOOOOL DELLA PRO VERCELLI!! In una fase di partita avara di emozioni, schema su punizione con Mammarella che serve Germano sul secondo palo, il quale da posizione defilata, ma ravvicinata, batte Mangano con un preciso diagonale!!
16,48 – Termine del primo tempo
SECONDO TEMPO:
17,01 – Al via la seconda frazione di gara. Subito due cambi nella Pro: dentro Iezzi e Bellemo, fuori Sangiorgi e Mammarella. Negli ospiti Le Noci rileva Santana.
50′ – Grandissima azione di Azzi che parte dalla sua area e arriva a suon di dribbling fino al limite dell’area avversaria, ma poi il suo passaggio per Da Silva non è preciso e la difesa spazza.
51′ – Risponde la Pro Patria sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Mastroianni riesce a colpire di testa, il pallone sfiora la traversa
60′ – Poche emozioni fino a questo momento in questo secondo tempo: ora è la Pro Patria che cerca spunti offensivi, la Pro si difende senza problemi
65′ – Triplice cambio tra le fila degli ospiti: fuori Mastroianni, Pedone e Colombro, dentro Gucci, Sanè e Fietta.
69′ – Tre cambi anche per la Pro: Comi, Mal e Max Gatto rilevano Azzi, Da Silva e Morra.
70′ – Prima volta insieme da professionisti per i fratelli Gatto: i due hanno giocato insieme solamente in età puerile.
71′ – Occasione per la Pro Patria! Cross dalla sinistra, Battistini di testa riesce a deviare verso la porta, Nobile non trattiene il pallone che arriva a Molnar che ci prova con una rovesciata che termina fuori non di molto.
73′ – Tiro-cross di Le Noci, colpo di reni di Nobile che con i pugni riesce a deviare in calcio d’angolo. Sul corner conseguente ancora ospiti pericolosi, con il pallone vagante in area che viene recuperato in extremis da Nobile.
75′ – Palo di Mal! Il giovane attaccante ci prova direttamente su calcio di punizione da ottima posizione e colpisce il legno, poi Sanè rischia l’autogol ma riesce a deviare in corner.
77′ – In campo due ex per la Pro Patria: fuori Bertoni e Galli, dentro Disabato e Gazo. Poi Zaro rileva Battistini.
79′ – Cambio anche nella Pro Vercelli, con Cavaliere che prende il posto di Leonardo Gatto.
81′ – Pro Patria in avanti, cross dalla sinistra per la testa del neo-entrato Gazo, che riesce ad impattare da ottima posizione: blocca Nobile in presa alta.
82′ – Infortunio per Mora, che non riesce a proseguire il match: al suo posto dentro Ghioldi.
84′ – Ora è la Pro Vercelli a giocare nella metà campo degli ospiti, senza però riuscire a trovare la giocata vincente: molto attenti i difensori avversari.
88′ – Pro vicinissima al raddoppio! Bel cross dalla destra di Berra, Comi dal centro dell’area riesce a deviare di testa, ma il pallone termina fuori di un soffio, scheggiando il palo!
90′ – Tre minuti di recupero
17,49 – Termine della partita.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
PRO VERCELLI (4-2-3-1): Nobile; Berra, De Marino, Milesi, Mammarella; Sangiorgi, Germano; Azzi, Da Silva, L. Gatto; Morra. A disposizione: Moschin, Tedeschi, Cavaliere, Pezziardi, M. Gatto, P. Grillo, Schiavon, Iezzi, Bellemo, Comi, Mal, A. Grillo. All. Grieco.
AURORA PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Molnar, Battistini, Lombardoni; Mora, Colombo, Bertoni, Pedone, Galli; Mastroianni, Santana. Tornaghi, Marcone, Pllumbaj, Disabato, Gucci, Le Noci, Gazo, Boffelli, Fietta, Zaro, Ghioldi, Sane. All. Javorcic.