Umberto Germano in azione (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 febbraio, 2015 13:10 |
by Hervé Sacchi
Frosinone-Pro Vercelli 3-2: il match report
FROSINONE PRO VERCELLI 3-2 MATCH REPORT / VERCELLI – Come sempre il sito della Lega di Serie B propone, forte della collaborazione con Panini Digital, tutti i dati e le statistiche sugli incontri dell’ultimo weekend. Andiamo dunque a vedere come si è comportata la Pro Vercelli a Frosinone, dal punto di vista dei numeri.
FROSINONE-PRO VERCELLI: I DATI DEL MATCH
Il dato che spicca su tutto riguarda i tiri in porta. Come forse mai capitato in stagione, la Pro ha effettuato 19 tiri totali, di cui 12 nello specchio della porta. Questo dato implica un aumento di altri dati connessi come l’indice di pericolosità degli attacchi (73,1%), supremazia territoriale (12’45” contro i 10’17” del Frosinone) e la percentuale di attacco alla porta (54,1% contro i 51,6% dei ciociari). Resta dunque il rammarico per una partita che, dal punto di vista dei numeri, la Pro Vercelli ha dominato.
I RECORD-MAN DI GIORNATA
Francesco Cosenza è nuovamente il giocatore ad aver recuperato più palloni (28) durante l’arco della gara. Cosic e Blanchard hanno effettuato il più alto numero di passaggi senza errore, seguiti dal centrocampista bianco Musacci. Lo stesso numero 20 della Pro Vercelli è anche il giocatore ad aver cercato più volte la porta (6 tiri totali).