(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 settembre, 2016 13:00 |
by Carlo Felice Balduzzi
GIUDICE SPORTIVO – Il comunicato dopo la 6a giornata: giornata da record!
GIUDICE SPORTIVO COMUNICATO SESTA GIORNATA / VERCELLI. E’ da poco stato diramato il comunicato con le decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito a quanto accaduto in occasione della sesta giornata del campionato di Serie B 2016/17.
I PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO
Nessuna squalifica è stata inflitta dal Giudice Sportivo. Nessun calciatore, dunque dovrà saltare la settima giornata, ad eccezione di Scaglia del Latina che ha rimediato due giornate di stop dopo la quinta giornata. Senza contare che questa sera potrebbe arrivare qualche cartellino rosso nel recupero tra Ascoli e Cesena, ma in questo caso, seppur validi per il prossimo turno, i provvedimenti sarebbero riferiti ad un’altra giornata.
GIORNATA DA RECORD
Si tratta di un semi-record: non era mai capitato nelle tre stagioni giocate dalla Pro Vercelli in Serie B negli ultimi anni che non ci fosse nessuno squalificato. In tutte le giornate dello scorso campionato vi era stato almeno un cartellino rosso, salvo in occasione della undicesima (ma fu ugualmente squalificato Ciaramitaro del Trapani, diffidato). Stessa storia due anni fa, quando l’unica giornata senza espulsioni sul campo fu la trentesima, ma anche in questo caso diversi giocatori vennero fermati per un turno. Andando ancora più a ritroso, anche nella stagione 2012/13 non abbiamo riscontrato alcun caso simile.
LE MULTE
Sono tuttavia state inflitte due multe. Il Latina dovrà pagare 1000 euro per via dei suoi sostenitori, rei di aver rivolto cori insultanti verso il direttore di gara. Multa anche per il giocatore del Cittadella Litteri: 1500 euro per una simulazione nell’area di rigore avversaria