Carlo Crialese (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 agosto, 2021 19:56 |
by Michele Balossino
Juventus U23-Pro Vercelli, le interviste post-partita
JUVENTUS U23 PRO VERCELLI INTERVISTE AMICHEVOLE / VINOVO – Ancora collegati da Vinovo, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti dell’amichevole Juventus U23-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
JUVENTUS U23-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
GIUSEPPE SCIENZA
Sono un po’ amareggiato, perché dal punto di vista della mentalità non siamo stati adeguati all’impegno odierno. Agonisticamente non siamo stati sufficientemente validi, forse non sono stato abbastanza bravo a far dimenticare l’ottimo campionato della scorsa stagione. Ora bisogna voltare pagina, inizia un’altra stagione. Se pensiamo di essere più bravi di quello che siamo, me compreso, andiamo incontro a questo tipo di partite. La colpa è mia, avrei dovuto prepararla meglio: sono amareggiato. Considerato il lavoro svolto, ero sicuro che avremmo fatto fatica: risultato a parte, non abbiamo risposto bene dal punto di vista mentale e agonistico. Abbiamo letto male le situazioni, prendendo gol non accettabili per una squadra come la Pro Vercelli. Ben vengano queste lezioni, perché ti fanno capire che quel che è stato fatto prima, non conta più nulla. C’è da lavorare, tanto. Abbiamo tanti problemi in questo momento: non possiamo fare a meno di Masi dietro, il nostro capitano e leader difensivo; ci pulisce tante situazioni sporche e fa giocare la squadra in una certa maniera. Abbiamo mandato in campo un 2003 (Jason Grbic, ndr.), che non parla ancora l’italiano ma è stato molto bravo. I gol, ripeto, ce li siamo fatti da soli: non siamo entrati in campo con la giusta cattiveria. La Serie C è un campionato in cui se sbagli l’approccio mentale sei morto. Non va bene. Sono arrabbiato con me stesso, questo non è il modo di affrontare le amichevoli.
CARLO CRIALESE
Sicuramente dobbiamo prendere spunto dagli errori commessi in questa partita: abbiamo preso quattro gol, di cui due ce li siamo fatti praticamente da soli. Dobbiamo migliorare in tante situazioni di gioco, ci alleneremo per farlo e ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato. Stiamo caricando molto, è giusto fare così in questo periodo: con il Mister mi trovo bene, l’affinità cresce e con i compagni mi trovo molto bene. L’obiettivo è quello di arrivare nelle migliori condizioni il 29 agosto.