Luca Castiglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 settembre, 2015 16:31 |
by Carlo Felice Balduzzi
SPEZIA-PRO VERCELLI 1-1, la cronaca
LIVE SPEZIA PRO VERCELLI DIRETTA / VERCELLI – Amici di MagicaPRO.it benvenuti allo stadio “Alberto Picco” dove oggi si gioca Spezia-Pro Vercelli, 2a giornata del campionato di Serie B 2015-16. Prima trasferta per gli uomin di mister Scazzola che sono chiamati a cancellare il ricordo dell’ultimo precedente contro le Aquile e, possibilmente, a dare seguito al bel successo della scorsa settimana contro il Lanciano. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per seguire la diretta di Spezia-Pro Vercelli. Nel post-partita, spazio alle interviste ai protagonisti.
DIRETTA SPEZIA-PRO VERCELLI: AGGIORNAMENTI LIVE
PRIMO TEMPO
17,31 – Partiti!
5′ - Prima occasione per lo Spezia. Situm recupera un pallone vicino alla linea di fondo, cross per l’accorrente Nenè che riesce a colpire di testa, ma il pallone termina alto sulla traversa.
9′ – Risponde la Pro Vercelli! Marchi ci prova da posizione defilata, sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla a lato di pochi centimetri.
16′ – Punizione di Brezovec da ottima posizione, derivata da un fallo commesso da Castiglia: palla alta.
19′ – GOL DELLO SPEZIA. Situm riceve palla al limite dell’area, si libera di due difensori e scaglia un destro nell’angolino basso imparabile per Pigliacelli.
25′ – Catellani salta Legati e si invola verso la porta difesa da Pigliacelli, ma Bani riesce a recuperare e a deviarne il tiro: corner.
32′ – Ammonito Ettore Marchi per una trattenuta su Brezovec.
40′ – Gara molto fisica ma senza grandi emozioni, con la Pro Vercelli che non riesce ad impensierire la difesa avversaria.
45′ – Un minuto di recupero
46′ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL DELLA PRO!!!!!!! Gran gol di Castiglia, che recupera un pallone perso da Postigo e insacca alle spalle di Chichizola con un gran destro!!!
18,18 – Termine del primo tempo
SECONDO TEMPO
18,34 – Inizia la ripresa
49′ – Cross dalla sinistra per Marchi che colpisce di testa: pallone facilmente bloccato da Chichizola.
52′ – Primo cambio per la Pro Vercelli, Beltrame prende il posto di Luperini
61′ – Gran parata di Pigliacelli! Catellani riesce a liberarsi di due giocatori e scaglia un tiro molto potente, il giovane portiere bianco riesce a respingere con i pugni, poi Berra libera in corner.
62′ – Primo cambio anche per lo Spezia, fuori Catellani e dentro Calaiò.
64′ – Ci prova Nenè su punizione, pallone alto sopra la traversa.
65′ – Ancora Spezia pericoloso! Diagonale di De Las Cuevas diretto in porta, Pigliacelli si distende e para a terra.
66′ – Insistono i padroni di casa, il colpo di testa da due passi di Nenè finisce tra le braccia di Pigliacelli.
67′ – Secondo Cambio per la Pro: dentro Scavone per Gatto.
72′ – Cambio anche per i padroni di casa: fuori De Las Cuevas, dentro Kvrzic.
74′ – Proprio l’ultimo entrato mette in mezzo un pallone per Calaiò, il quale sfiora solamente la sfera che termina fuori.
75′ – Che occasione per Marchi! Cross dalla sinistra di Scaglia, l’attaccante bianco è tutto solo nell’area piccola, ma il suo colpo di testa termina incredibilmente alto!
78′ – Pigliacelli salva ancora la Pro! Verticalizzazione di Juande per Calaiò, che si invola a tu per tu con il portiere bianco, ma questo è bravissimo a coprirgli lo specchio della porta e con il ginocchio devia il pallone in corner.
79′ – Ammonito Berra per un fallo su Situm.
81′ – Ultimo cambio per mister Scazzola, fuori Di Roberto, dentro Matute.
85′ – Terzo cambio anche per lo Spezia: Rossi rileva Nenè.
89′ – Ancora una grandissima parata di Pigliacelli su Rossi, ma il neoentrato spezzino era finito in fuorigioco.
89′ – Ammonito Rossi per un intervento scorretto sul portiere Pigliacelli
90′ – Cinque minuti di recupero.
19,24 – Termine della partita
SPEZIA-PRO VERCELLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI
SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Brezovec; De Las Cuevas, Catellani, Situm; Nenè. A disp: Sluga, Valentini, Acampora, Calaiò, Rossi, Errasti, Kvrzic, Martic, Canadija. All. Bjelica
PRO VERCELLI (4-4-1-1): Pigliacelli; Berra, Bani, Legati, Scaglia; Di Roberto, Ardizzone, Castiglia, Gatto; Luperini; Marchi. A disp: Melgrati, Redolfi, Scavone, Emmanuello, Beltrame, Filippini, Matute, Coly, Beretta. All. Scazzola
PREPARTITA
Aggiornamento ore 16.52 – La Pro Vercelli è entrata in campo per il riscaldamento.
Aggiornamento ore 17.11 – I primi giocatori stanno rientrando negli spogliatoi. Ultime prove al tiro per Castiglia, Di Roberto, Gatto e Ardizzone.
Aggiornamento 17.16 – Tutti i giocatori sono rientrati negli spogliatoi.
Aggiornamento 17.21 – Allo stadio presenti anche le giocatrici della Nazionale italiana di calcio femminile e Flavio Briatore.
-