Il direttore sportivo Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 giugno, 2015 19:10 |
by Hervé Sacchi
ESCLUSIVO, Varini: ‘Esposito praticamente fatto’
PRO VERCELLI VARINI ESCLUSIVO MARCHI ESPOSITO / VERCELLI – Abbiamo raggiunto al telefono il ds della Pro Vercelli Massimo Varini. Il mercato entra nel vivo e la Pro Vercelli sta lavorando in maniera intensa per poter costruire la squadra della stagione 2015-16. Tra i possibili colpi in arrivo c’è Filippo Berra, su cui il ds si è già espresso. Ma il mercato non passa solo attraverso le novità, ma anche le conferme come quella di Marchi.
La società farà di tutto per confermare Marchi e ripartire da lui anche nella prossima stagione. E’ previsto a breve un incontro col giocatore?
Martedì avremo un incontro e ci parleremo.
Sono in corso le finali Primavera. C’è interesse per alcuni giocatori, o si tenderà ad andare su elementi che abbiano già avuto esperienze in contesti professionistici, Serie B o Lega Pro?
Della Primavera bisogna stare attenti a tutti. Perché tutti ci possono interessare. Ma penso che non succederà molto. Se arriverà qualcuno sarà uno, massimo due.
Tra i giovani, non impegnati in Primavera, si è fatto il nome di Berra, ma la stampa nazionale ha accostato alla Pro Vercelli anche Alessio Esposito del Gubbio e Daniele Mignanelli della Reggiana. Cosa c’è di vero?
Mignanelli non è vero. Esposito sì…
Che tipo di giocatore è Alessio Esposito e qual è la situazione?
E’ una mezzala, che gioca prettamente a destra. E’ un giocatore completo, sia in termini di quantità che di qualità. Come per Berra è praticamente fatto, ma attendiamo come sempre il 1 luglio…