Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 gennaio, 2021 18:55 |
by Carlo Felice Balduzzi
Novara-Pro Vercelli, le interviste post-partita
NOVARA PRO VERCELLI INTERVISTE / NOVARA – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Novara, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Novara-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
NOVARA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
FRANCESCO MODESTO
Abbiamo regalato una gioia immensa ai nostri tifosi, che ci tenevano tantissimo a questa gara. Abbiamo vinto due derby e ciò è stupendo perché è quello che tutti volevano. Siamo stati bravi, peccato per la gestione della partita quando gli altri sono rimasti in 9, dovevamo fare un po’ meglio. L’errore di Emmanuello ci sta, perché il nostro modo di giocare delle volte porta anche a quello, non è stato attento alla pressione di Lanini: succede e si va avanti, poi ha fatto un gran gol. Tutti i ragazzi hanno fatto una grande partita, nel secondo tempo sono entrati con la giusta voglia e sono stati bravi a ribaltare il risultato. Il Novara ha cercato di impostare la partita sui contrasti, però alla fine noi siamo tosti, abbiamo fatto belle cose, ci deve servire per l’autostima. Il lavoro è fondamentale: da lunedì si torna a lavorare per migliorarsi come sempre. La squadra, io e la società dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi: speriamo il prima possibile di rivederli allo stadio a tifare Pro Vercelli. Awua è entrato molto bene, anche se eravamo già in superiorità numerica, pian piano si conoscerà con i compagni visto che è qui da poco: è un ragazzo che si fa volere bene e sulle capacità tecniche non ho dubbi.
GIANMARIO COMI
C’è tantissima soddisfazione per questa vittoria, perché vincere il derby è sempre una grande emozione. Abbiamo vinto tutti gli ultimi 3 derby, peraltro sempre con il mio zampino, sono ancora più contento per i tifosi, che ci sono sempre vicini e sono venuti a sostenerci prima della partenza oggi. È una grandissima emozione, l’unico rammarico è non aver fatto doppietta: mi hanno fischiato un fuorigioco su cui non mi esprimo. Siamo partiti con un nostro errore e gli abbiamo regalato un gol, per cui la partita si è messa subito in salita, poi fortunatamente siamo passati a giocare in 11 contro 10. Abbiamo comunque tenuto il giusto atteggiamento durante tutta la partita e abbiamo fatto il nostro gioco: l’abbiamo portata a casa, magari con un po’ più di cinismo potevamo fare un risultato un po’ più alto.