Umberto Germano e Fabinho (foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 marzo, 2015 15:15 |
by Hervé Sacchi
Perugia-Pro Vercelli: il match report post-partita
PERUGIA PRO VERCELLI MATCH REPORT POST PARTITA / VERCELLI – Ritorniamo sulla gara dell’ultimo turno di campionato analizzando sotto il profilo dei numeri Perugia-Pro Vercelli. Come sempre la Lega di Serie B, in collaborazione con Panini Digital, ha redatto il match report post-partita. Andiamo a vedere dunque le principali statistiche dell’ultima partita della Pro Vercelli.
PERUGIA-PRO VERCELLI: MATCH REPORT POST-PARTITA
I NUMERI DEL MATCH
Il Perugia ha giocato il pallone di più (54%) rispetto alla Pro Vercelli (46%) e anche il numero di passaggi effettuati ha un leggero margine in favore della squadra umbra (577 a 509). Di poco, la Pro Vercelli è stata superiore alla voce ‘supremazia territoriale’. La Pro ha trovato più spesso la porta, centrando lo specchio in 7 delle nove occasioni totali. L’indice di pericolosità degli attacchi è tuttavia a favore del Perugia (71,8%).
I RECORDMEN
Luca Milesi è stato il giocatore della Pro ad aver recuperato più palloni (24), ma è dietro a Fossati (25). Il centrocampista del Perugia è stato il giocatore ad aver passato più volte la palla (55). Secondo, in questa classifica, è Massimiliano Scaglia (43). Davide Lanzafame è stato invece colui che ha cercato più volte la porta (6 tiri).