Ettore Marchi e Gianni Fabiano (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 marzo, 2015 10:00 |
by Hervé Sacchi
Perugia-Pro Vercelli: le probabili formazioni
PERUGIA PRO VERCELLI PROBABILI FORMAZIONI / VERCELLI – Mancano poche ore a Perugia-Pro Vercelli. Ovviamente non si sanno ancora le scelte definitive dei due tecnici Camplone e Scazzola ma proviamo ad andare a capire quali potrebbero essere gli undici scelti per iniziare la gara.
PERUGIA: DUBBIO LANZAFAME-FABINHO
Partiamo da una certezza, ovvero il modulo. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, Camplone confermerà il 3-5-2 come modulo anti-Pro Vercelli. In difesa, l’esperienza di Comotto verrà affiancata dalla freschezza di Goldaniga e Hegazy. Negli ultimi giorni si è fatta larga la possibilità di vedere Lanzafame in tandem con Ardemagni: l’ex Catania si contende una maglia da titolare con Fabinho, anche se quest’ultimo resta favorito. A centrocampo, dovrebbe essere confermato Valerio Verre nonostante un periodo non propriamente esaltante. Trova posto Faraoni a sinistra, mentre solo panchina per Vinicius.
PRO VERCELLI: FABIANO JOLLY A CENTROCAMPO
La situazione di emergenza, soprattutto in mediana, complica non poco le cose a mister Scazzola. Certo, non avendo grande scelta dovrà fare di necessità virtù. Complici le defezioni di Scavone, Musacci e dello stesso Ronaldo che non è ancora a disposizione, andranno in campo Emmanuello e Castiglia. A centrocampo dovrebbe trovare spazio Fabiano, anche se resta da capire quale possa essere il modulo del tecnico bicciolano. Al vaglio ci sono due alternative: il 3-5-2 con Germano e Scaglia larghi, pronti a indietreggiare in fase difensiva, e Fabiano sulla linea dei centrocampisti. Oppure il 4-4-2 con Bani terzino e Germano più avanzato. In difesa spazio dunque a Milesi e Coly, mentre al fianco di Marchi giocherà Luppi.
PERUGIA-PRO VERCELLI: PROBABILI FORMAZIONI
PERUGIA (3-5-2) Koprivec; Goldaniga, Comotto, Hegazy; Fazzi, Nicco, Fossati, Verre, Faraoni; Ardemagni, Fabinho
PRO VERCELLI (3-5-2): Russo; Bani, Coly, Milesi; Germano, Emmanuello, Castiglia, Fabiano, Scaglia; Luppi, Marchi