Gianmario Comi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 marzo, 2022 20:59 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli-AlbinoLeffe, le interviste post-partita
PRO VERCELLI ALBINOLEFFE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-AlbinoLeffe: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-ALBINOLEFFE, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMILIANO NARDECCHIA
Abbiamo fatto un primo tempo un po’ di sofferenza però bene sotto l’aspetto dell’ordine, per come siamo stati in campo, poi nel secondo tempo la squadra è venuta fuori. Ci hanno dato verve particolare i cambi, la squadra ha iniziato a giocare e secondo me alla fine dei conti abbiamo fatto una buonissima gara, che speravamo di fare. I nostri giovani ormai sono una certezza, sono considerati nella rosa: siamo contenti un po’ di tutti. L’unica nota negativa è l’infortunio di Emmanuello che speriamo non sia grave, per noi è un giocatore importante, ci auguriamo tutti che sia una lieve distorsione e possa recuperare quanto prima. Loro sono partiti forte con alti ritmi, noi però anche con un po’ di difficoltà abbiamo mantenuto un ordine tattico importante e con quello siamo andati avanti. Poi però nel secondo tempo abbiamo fatto una grandissima gara. Dobbiamo arrivare più in alto possibile, bisogna rimanere sempre con i piedi per terra però abbiamo messo una bella pietra con questa vittoria: questa partita era molto importante per noi, come lo saranno le partite a venire e lo sono state quelle in precedenza. Ogni partita le squadre che si affrontano hanno il proprio obiettivo, chi la salvezza, chi i play-off, chi vuole fare punti: difficilmente trovi adesso una squadra che affronti la partita in clima “fine campionato”. Dobbiamo pensare da dove siamo partiti, eravamo in una situazione brutta e ci siamo sistemati, iniziando ad incamerare punti e acquisendo nuove certezze su cui abbiamo fondato il nostro campionato.
GIANMARIO COMI
Sono molto contento della doppia cifra, ma ora subito testa alla prossima gara perché ci aspetta una partita fondamentale in Veneto. Sono stati tre punti pesanti, è stata una partita difficilissima, complimenti all’avversario ma ci teniamo stretti i punti portati a casa. Sicuramente in un primo tempo al di sotto delle nostre aspettative siamo stati a soffrire, penso sia una dote che abbiamo. Le partite durano 90 minuti, quando riesci a tenere botta l’occasione ti viene sempre, nel secondo tempo abbiamo trovato più spazi e siamo stati bravi ad essere cinici e sfruttare l’occasione. Sul gol sapevo che Crialese avrebbe messo la palla sul primo palo, peraltro non ho visto la palla entrare e ci sono stati un paio di secondi di stand-by. Oggi ho sbagliato qualche pallone di troppo, potevo fare meglio a livello gestionale: guardando la partita a 360 gradi penso che un giocatore esperto come me potesse fare meglio di quanto fatto.
LEONARDO GATTO
Siamo felici per la vittoria, per la squadra. Speriamo che Emmanuello non si sia fatto nulla di grave, purtroppo è uscito dal campo come avete visto tutti quindi speriamo bene: la vittoria è sicuramente per lui. Nel primo tempo potevamo fare meglio sulla gestione della gara, potevamo essere un po’ più aggressivi, però siamo in un tour de force da tanto tempo quindi è normale che le forze possano venire un po’ a mancare. La verità però è che dopo siamo usciti da squadra, quando ci sono stati i cambi la partita è andata un po’ meglio, questa è la vera forza del gruppo. Era diventata una partita difficile, nel primo tempo loro ci hanno messo in difficoltà, ma i cambi spesso fanno la differenza: è un segno che abbiamo una grande squadra, c’è un grande gruppo e ci vogliamo bene come fratelli, non c’è niente al di fuori che ci può scalfire. Ora pensiamo subito alla prossima perché è importante finire bene la settimana: guardiamo a noi stessi per cercare di fare più punti possibili e finire sempre più in alto. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra, sappiamo che se arriviamo quinti scaliamo a quarti grazie alla Coppa Italia, bisogna continuare a lavorare bene come stiamo facendo da qualche mese a questa parte.