Pro Vercelli, Banchini in conferenza: “Sarà una partita di lotta”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MARCO BANCHINI / VERCELLI – All’antivigilia della partita, Mister Marco Banchini è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Lecco.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BANCHINI ALLA VIGILIA DEL LECCO
Mister, come arriva la Pro Vercelli alla trasferta di Lecco dopo il successo nel derby con il Novara? L’adrenalina per la vittoria contro il Novara è stata metabolizzata nella serata al termine della partita. Nel calcio non ci si può cullare troppo sugli allori, perché la prossima gara sarà ugualmente importante, anche se la rivalità con il Lecco è meno sentita rispetto a quella con il Novara.
Che partita si aspetta? Una sfida complicata, contro un avversario che, nonostante la classifica, ha un organico importante. Sarà un pomeriggio di lotta: il Lecco in casa sa farsi rispettare, avendo vinto i sei incontri che sono i successi conquistati. Troveremo un ambiente caldo; con l’arrivo del nuovo allenatore, oltre alle motivazioni che sempre ci sono in queste circostanze, potrebbe cambiare qualcosa a livello tattico: per questo ci siamo preparati per non farci sorprendere.
Atteggiamento? La squadra ha acquisito il giusto atteggiamento nell’affrontare le partite. Stiamo riuscendo a mettere in pratica quello che proviamo in allenamento. In una partita può sempre esserci un imprevisto: dovremo essere bravi a gestire anche quelli.
Giudizio sul calciomercato? Ho sempre detto di essere soddisfatto del lavoro del Direttore Musumeci, con il quale mi confronto quotidianamente. Il compito di un allenatore è quello di valorizzare l’organico a disposizione.