Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 ottobre, 2015 23:03 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Bari: le interviste post-partita
PRO VERCELLI BARI INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” per raccogliere le interviste post-partita di Pro Vercelli-Bari. Ecco tutti i commenti a caldo al termine della gara odierna.
LE INTERVISTE DI PRO VERCELLI-BARI
CLAUDIO FOSCARINI
“Sinceramente ne ho vissute tante di partite così negli ultimi anni: primi tempi fatti bene e poi nella ripresa un calo vistoso. Quando abbiamo subito il gol ho visto un po’ di sfiducia nei ragazzi: questo non deve più succedere. Meritavamo di passare in vantaggio nella prima frazione di gioco, sfortunatamente non ci siamo riusciti. Contro squadre come il Bari se commetti un errore vieni punito. Tenuta fisica? Ci stiamo lavorando molto, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, e crederci sempre fino alla fine. In questo momento serve fiducia, è la mia priorità. Infortunati? Da domani dovrei recuperare Castiglia: avere più scelte sarebbe un toccasana. Abbiamo un grande attaccante, Ettore Marchi: dobbiamo servirlo nella maniera giusta con continuità. Sono certo che ci riusciremo”.
MASSIMO VARINI
“Mancata cattiveria sotto porta? Non credo, ci è girata male sul pallonetto di Gatto. Il problema è che non abbiamo la tenuta sui novanta minuti, partiamo bene e poi caliamo fisicamente. In quindici giorni non si possono cambiare le cose, il problema sono i tre mesi prima. Preoccupato? Se non lo fossi sarei un incosciente, ma vedo anche cose positive: con il tempo verranno fuori e miglioreremo. Dobbiamo migliorare sul profilo dell’intensità, in queste tre partite abbiamo pagato proprio questo. I ritmi della Serie B sono questi: se non reggi i ritmi, non vai da nessuna parte. Quando reggiamo il ritmo degli avversari giochiamo alla pari, poi calando è normale che la squadra vada in difficoltà. Con il nuovo mister giochiamo in maniera diversa, più aggressiva: e per fare ciò serve giocare ad un certo ritmo per 70-80 minuti. Emmanuello? Per me non è una sorpresa, per me ha grandissime qualità: può giocare in qualsiasi ruolo; ma purtroppo le scelte non le faccio io. Ascoli? Dobbiamo riprenderci subito e andare là per fare la partita: abbiamo bisogno di fare risultato”.
SIMONE EMMANUELLO
“Era da tanto che aspettavo di giocare, davanti alla difesa è il ruolo in cui mi trovo meglio. Ringrazio mister Foscarini per avermi schierato finalmente nel mio ruolo. Perché ero sparito dai radar? Sinceramente non lo so, forse c’erano anche miei demeriti. Fisicamente non sono ancora al top, spero di trovare spazio con maggior continuità”.
UMBERTO GERMANO
“Ho dato tutto quello che avevo, e così hanno fatto i miei compagni. Abbiamo subito su palla inattiva, non ricordo loro occasioni clamorose. Dopo il gol si sono abbassati molto, non concedendoci spazi per colpire. Umore? Non dobbiamo abbatterci, altrimenti saremmo spacciati: ora testa alla partita di sabato. Cosa manca? Un po’ di concretezza, dobbiamo essere più bravi a capitalizzare le occasioni che ci capitano. Ad Ascoli dobbiamo assolutamente fare una grande prestazione”.
DAVIDE NICOLA
“Vittoria importante, ma non siamo in un momento delicato: siamo quarti in classifica. L’ambiente forse si aspetta di vincere tutte le partite 10-0, ma in Serie B nessuna partita è scontata. Oggi abbiamo vinto su un campo difficile, contro una squadra che darà del filo da torcere a molti. La Pro Vercelli è partita un po’ meglio di noi, avevano anche un giorno di riposo in più. Molto bene i giovani che ho schierato stasera, hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. Molti giocatori, arrivati dopo il ritiro, non si sono ancora integrati: con il lavoro miglioreremo ancora”.