Gianluca Musacci (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 maggio, 2015 10:00 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli-Bologna: le probabili formazioni
PRO VERCELLI BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI / VERCELLI – Mancano poche ore a Pro Vercelli-Bologna e più mister Delio Rossi che mister Scazzola si trovano a dover sciogliere alcuni dubbi del prepartita. Ma andiamo a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni delle due squadre.
PRO VERCELLI, MUSACCI DAL PRIMO MINUTO
Sarà Gianluca Musacci a rivestire il ruolo lasciato sguarnito da Ronaldo. Il centrocampista ex Frosinone ritorna dal primo minuto e guiderà il centrocampo – reparto tartassato dagli infortuni – assieme ad Ardizzone e Castiglia. Non cambia dunque il modulo: si continua con il 4-3-3 che nelle ultime partite ha comunque dato ampie garanzie. Davanti, Sprocati vince ancora il ballottaggio con Gianni Fabiano. Dall’altra parte, a destra, giocherà Nunzio Di Roberto con Beretta che scalpita per tornare al gol. Dietro, confermato il pacchetto difensivo titolare.
BOLOGNA, LA TEGOLA GASTALDELLO LANCIA OIKONOMOU
Dovrebbe essere il greco Oikonomou a prendere il posto di Gastaldello, infortunatosi ieri nella rifinitura. L’ex Cagliari guiderà il reparto assieme a Maietta, rientrante dalla squalifica. A proposito di squalifiche, il giudice sportivo ha fermato Ceccarelli: al suo posto, sulla destra, ci sarà Mbaye che è favorito su Garics. A sinistra confermato il giovane Masina. Matuzalem guiderà il centrocampo. Da valutare fino all’ultimo il possibile impiego di Krsticic che, in questo momento, sembra dover lasciare il posto al comunque affidabile Laribi. Davanti, Sansone e Mancosu costringono in panchina Acquafresca e Cacia.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PRO VERCELLI-BOLOGNA
PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Germano, Cosenza, Coly, Scaglia; Ardizzone, Musacci, Castiglia; Di Roberto, Beretta, Sprocati.
BOLOGNA (4-3-1-2): Da Costa; Mbaye, Maietta, Oikonomou, Masina; Casarini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Mancosu, Sansone.