News Mister Paolo Cannavaro (Foto Marco Lussoso)


Mister Paolo Cannavaro (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 19 ottobre, 2024 16:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Cannavaro in conferenza: “Dovremo essere bravi a controbattere”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA PAOLO CANNAVARO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Paolo Cannavaro è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Trento.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CANNAVARO ALLA VIGILIA DEL TRENTO

Mister, trasferta difficile contro una squadra in forma: che partita si aspetta con il Trento? Sono sicuramente in forma, vengono da una serie di otto risultati utili consecutivi e hanno una rosa di livello, impreziosita da giocatori arrivati in estate che hanno alzato la qualità all’interno del gruppo. Mi aspetto una gara contro una squadra che sa giocare a calcio: mi aspetto che la mia squadra sappia controbattere con il gioco e con l’aggressività quando non avremo la palla.

Il Trento ha fame di continuità, ma anche la Pro Vercelli. Sì, sicuramente anche noi: loro hanno una serie più lunga, ma anche noi siamo reduci da tre partite con risultati positivi. Muovere la classifica è troppo importante: tutti vogliono sempre il bottino pieno, ma quando non si riesce è importantissimo muovere la classifica.

Gli ultimi due pareggi potevano essere qualcosa in più, hanno lasciato un po’ di rammarico. Con la Triestina abbiamo subito gol dopo pochi minuti dal nostro vantaggio, quindi non mi sento di dire che sono due punti persi. Con l’Union Clodiense, all’87’, sono due punti persi, al di là di come sia andata la partita. Avevamo studiato e preparato le palle inattive, dedicando anche un allenamento: e poi da un piccolo imprevisto è nato il gol. Il desiderio è che non capiti più, perché ci alleniamo molto e siamo attenti a tutto in settimana.

Schenetti? Sappiamo tutti che è un giocatore importante e sarà un valore aggiunto per la squadra: è stato preso proprio per questo motivo. Ci è mancata la manovra contro l’Union Clodiense, per bravura degli avversari e per mancanze nostre. A Schenetti, come a Bunino, Comi, Rutigliano, Dell’Aquila, Sow, Gheza vanno giocate certe palle. Allo stesso Bunino, che sa manovrare, ha toccato la prima palla al 20′. Ci sono partite che tu prepari, poi ti devi adattare alla partita.

Louati un po’ appannato, Emmanuello come sta? Ho una rosa di giocatori che si equivalgono, i cambi sono importantissimi. Nel calcio di oggi non puoi pensare di avere una formazione tipo, soprattutto con una rosa di giocatori bravi, giovani e meno, che si equivalgono. Scelgo in base alla settimana e alle caratteristiche. Emmanuello è importante, come Louati: entrambi vengono da due anni dove hanno giocato poco, ma mi danno garanzie.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...