Mister Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 febbraio, 2015 17:09 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Carpi: le voci in conferenza stampa
PRO VERCELLI CARPI CONFERENZA STAMPA / VERCELLI – Ancora in diretta dallo stadio “Silvio Piola” per seguire la conferenza stampa post-partita di Pro Vercelli-Carpi. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.
Massimo Varini: “La mancata espulsione di Lollo? Non dobbiamo appellarci a queste cose, il pari mi sembra il risultato più giusto. Partita equilibrata, nel primo tempo meglio noi, nel secondo loro. Nel girone di ritorno non abbiamo ancora vinto, ma le prestazioni sono buone: se andremo avanti così ci salveremo. Gestione cartellini? L’arbitro è esperto, ha deciso di gestire la gara così. Io sono contento per le prestazioni, siamo una squadra viva. Ottime possibilità di centrare il nostro obiettivo. Fisicamente sono più forti di noi, il Carpi penso sia la squadra più forte, dal punto di vista fisico, del campionato di Serie B. Ci è mancato soltanto il gol oggi, contro un avversario importante. Ora a La Spezia per giocarci la partita”.
Cristiano Scazzola: “Quando non si vince si è soddisfatti a metà: ci abbiamo provato, soprattutto nel primo tempo. Peccato non aver trovato il gol. Il Carpi è una squadra tosta, alla fine il pareggio è il risultato giusto. Gol annullato? Dal campo non si capisce, bisogna rivederlo. Lollo? Andava espulso, in superiorità numerica sarebbe stata un’altra partita. Pensiamo all’immediato futuro, nessuna partita è scontata, come dimostrano i risultati di oggi. Con lo Spezia non ci sarà Musacci, che era in diffida. Oggi abbiamo giocato con una formazione molto offensiva contro la capolista, volevamo vincere. Russo? Ha fatto molto bene, ho grande fiducia in lui, così come in Viotti. Capita a tutti di sbagliare, ma oggi Danilo ha fatto una grande partita. Mancano 14 finali, martedì sarà la prima”.
Fabrizio Castori: “Abbiamo fatto un buon risultato su un campo difficile. La Pro Vercelli è un’ottima squadra, molto aggressiva in casa. Non mi piace molto giocare sul sintetico, ma non deve essere una scusa. Bravo Russo, ha fatto parate importanti. C’era un rigore per di noi, clamoroso. Cosa non è andato? A Carpi ci siamo fatti la bocca buona, abbiamo 6 punti in più del Bologna: non so in quanti ci avrebbero creduto all’inizio della stagione. La nostra squadra è cresciuta in maniera esponenziale, quindi non accetto le critiche per questo momento in cui siamo un po’ meno brillanti. Abbiamo avuto occasioni importanti oggi, peccato non esser riusciti a vincere. C’è da dire, però, che avevamo 6 assenze importanti. Campionato molto equilibrato, difficile fare pronostici su promozioni e retrocessioni”.
Massimo Secondo: “Complimenti al Carpi, che ha dimostrato di essere una grande squadra. Se a loro manca un rigore non lo so, la certezza è che a noi manca l’espulsione, clamorosa, di Lollo. Stimo molto Castori, però oggi il Carpi è stato fortunato a chiudere la gara in 11 contro 11. Adesso andiamo a La Spezia per vincere”.
Umberto Germano: “Nell’azione in cui il Carpi lamenta la mancanza dell’assegnazione del rigore c’era un fallo evidente su di me, quindi l’azione andava fermata. Nel primo tempo meglio noi, nella ripresa, invece, abbiamo mollato un po’. Un pari con la capolista è un buon risultato, però speravamo di vincere. Fisicamente, dopo l’infortunio, sto bene: però non sono ancora al top della condizione, sono rientrato solo da 3 partite”.
Ettore Marchi: “Sono contento, però dal campo ho visto una Pro Vercelli che meritava di chiudere il primo tempo sul 2-0: sono un po’ amareggiato per quello. Bravo Gabriel, uno dei migliori portieri della categoria. Noi non dobbiamo aver timore di niente, sono tutti alla nostra portata. La distribuzione dei cartellini in questo campionato è particolare, io sono stato fuori due giornate per molto poco. Ora con lo Spezia senza paura”.