Umberto Germano (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 febbraio, 2015 13:34 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli-Cittadella 0-1: il match report
PRO VERCELLI CITTADELLA MATCH REPORT POST PARTITA / VERCELLI – Torniamo come sempre sulla partita dell’ultimo turno per analizzare, grazie ai numeri forniti da Lega di Serie B e Panini Digital, le statistiche di Pro Vercelli-Cittadella.
PRO VERCELLI-CITTADELLA 0-1: I DATI DELLA PARTITA
Nonostante la sconfitta, la Pro di Scazzola ha mantenuto per più tempo il pallino del gioco: il possesso palla è del 54% e il numero di tiri nello specchio/totali sono stati complessivamente superiori rispetto ai veneti (5/15 vs 4/9). La Pro ha giocato circa 100 palloni in più rispetto agli avversari, con una precisione nel giro palla di 57,7 % contro il 48% del Citta. Netta la supremazia territoriale (12’51” contro i 7’37”). L’unico dato che vede in vantaggio i granata, a parte i gol, è l’indice di pericolosità degli attacchi (39,5 vs 38,8 della Pro).
PRO VERCELLI-CITTADELLA: I RECORDMAN DELL’INCONTRO
Ciccio Cosenza è stato il giocatore che ha recuperato più palloni (39). Scavone e Rigoni si dividono la prima posizione per numero di passaggi riusciti mentre Stanco è stato il giocatore ad aver cercato più volte il tiro (4 volte), seguito da Di Roberto (3).