Ronaldo contro il Frosinone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 febbraio, 2015 20:10 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, contro il Varese la quinta rimonta subita
PRO VERCELLI RIMONTE SUBITE / VERCELLI – Torniamo ancora sulla gara di Varese e andiamo a soffermarci su un dato, ovvero le rimonte subite dalla Pro Vercelli in questa stagione. La gara dell’Ossola è stata la quinta dall’inizio della stagione in cui la Pro è passata in vantaggio e non è riuscita a portare a casa i tre punti. Di seguito tutti gli altri precedenti.
A VICENZA IL PRIMO EPISODIO
Non che sia una malattia, ma se vogliamo trovare il primo caso in cui tale episodio si è venuto a manifestare bisogna ritornare alla gara del Menti di Vicenza. Là, dove si infortunò Ronaldo, la Pro passò in vantaggio salvo chiudere con una sconfitta il match. Stesso discorso una settimana dopo a Livorno, dove l’autorete di Mosquera servì a portare i vercellesi in vantaggio, anche se nella ripresa si materializzò il 3-1 degli amaranto. Poi ci fu Latina, dove al gol di Beretta rispose Paolucci per l’1-1. Almeno in quell’occasione la Pro riuscì a limitare la rimonta, un po’ come in casa contro il Modena due settimane fa e nell’ultimo impegno contro il Varese. In pratica la Pro ha subito cinque rimonte.
LE RINCORSE VINCENTI
La medaglia ha due lati. E c’è anche un lato che ovviamente sorride alla Pro Vercelli. Sono diverse le partite in cui la Pro è andata sotto ma ha comunque strappato punti alle diverse avversarie. Il primo caso fu contro il Catania (da 0-1 a 2-1, poi 2-2 e infine il 3-2 di Ronaldo). Contro il Frosinone, qualche settimana dopo, la Pro andò in svantaggio ma fu ancora una volta il brasiliano ex Empoli a regalare un punto in quell’occasione. Sempre in casa, alla fine del girone d’andata, la Pro è riuscita a ottenere i tre punti contro la Ternana: dopo il vantaggio di Ceravolo, Cosenza e Marchi hanno regalato la vittoria ai bianchi. Punto prezioso anche contro l’Avellino al Piola dove Di Roberto ha risposto a Regoli.