Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 maggio, 2015 18:49 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli-Crotone: il match program
PRO VERCELLI CROTONE MATCH PROGRAM / VERCELLI – Meno di 24 ore al match tra Pro Vercelli e Crotone. Andiamo a vedere dunque come arrivano le squadre al match della 39 giornata analizzando i numeri, riepilogati dal match program redatto dalla Lega di Serie B in collaborazione con Panini Digital.
IL MATCH PROGRAM DI PRO VERCELLI-CROTONE
I calabresi hanno circa lo stesso rendimento della Pro Vercelli in trasferta: solo due le vittorie nell’arco del campionato lontano dall’Ezio Scida, ma qualche pareggio in più ha permesso di avere una classifica migliore alla vigilia dello scontro diretto. Sono ben due i giocatori del Crotone ad aver già tagliato quota 3 mila minuti: parliamo del difensore Claiton e del centrocampista Maiello.
DATI MEDI A PARTITA
I calabresi vantano un miglior dato in termini di possesso palla (51%) ma sono la terzultima squadra della Lega in termini di tiri nello specchio della porta. Statistica, quest’ultima, che vede la Pro a metà classifica. La Pro Vercelli si dimostra più pericolosa (indice al 43%) e più abile nel proteggere l’area.
I RECORDMEN
Massimiliano Scaglia è il giocatore ad aver sfornato il maggior numero di assist (7), inseguito da tre giocatori del Crotone (Maiello, De Giorgio e Martella) più Fabiano, tutti a quota 3. Ciano è il giocatore che ha effettuato più tiri nel corso della stagione (101) ed è attualmente a un solo gol da Ettore Marchi, che resta il miglior marcatore tra Pro Vercelli e Crotone.