News Andrea Dossena (Foto Marco Lussoso)


Andrea Dossena (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 3 febbraio, 2024 13:21 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Dossena in conferenza: “Ci attende una partita tosta”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA ANDREA DOSSENA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Andrea Dossena è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’Atalanta U23.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER DOSSENA ALLA VIGILIA DELL’ATALANTA U23

Mister, all’andata è stata una delle partite più complicate: che partita si aspetta domani con l’Atalanta U23? L’ho sempre detto e lo ripeto: questa Atalanta U23 vale il Mantova, il Padova, la Triestina e il Vicenza. Sono le cinque squadre che, a mio avviso, hanno qualcosa in più rispetto alle altre. Quello che penso e spero sia cambiato rispetto all’andata siamo noi. All’andata eravamo in emergenza, anche se era la quinta di campionato e non eravamo ancora consapevoli della nostra forza, non avevamo le nostre certezze e non ci conoscevamo ancora come ci conosciamo adesso. Sicuramente oggi siamo una Pro Vercelli più convinta, più forte. Ripeto, però: questa Atalanta è una signora squadra che va presa con la giusta paura. La paura deve diventare un’arma amica per noi, nel senso che ci deve far alzare la concentrazione; è una squadra che viene a giocare uomo su uomo, non ti dà respiro: duelli, fisicità e dinamismo sono i loro punti di forza, pur avendo giocatori con una tecnica di alto livello. Due giocatori sono appena stati venduti in Serie B, altri erano papabili per squadre di categoria superiore: sarà sicuramente una gara tosta, i ragazzi lo sanno e vogliono affrontarla in un determinato modo, per dimostrare che anche loro possono stare ad alti livelli. L’abbiamo preparata molto, molto bene perché abbiamo lavorato molto sulla squadra, indipendentemente dai nuovi. I ragazzi hanno assimilato bene le richieste che ho fatto loro.

I nuovi? Alcuni sono indietro a livello di condizione fisica, perché non giocavano nei loro club e quindi hanno bisogno di tempo. Quello che posso dire è che sono soddisfatto del calciomercato fatto dalla Società: non c’è stato un colpo importante come piace ai tifosi, ma questa Società è sempre stata chiara sui programmi. Per me sono stati inseriti tasselli importanti per migliorare questa squadra, per me va bene così.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...