Massimo Gardano (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 15 aprile, 2023 14:06 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Gardano in conferenza: “Domani mi aspetto i tre punti”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO GARDANO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Gardano è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Mantova.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER GARDANO ALLA VIGILIA DEL MANTOVA
Mister, con il Mantova è una partita importantissima ed è l’ultima in casa: cosa si aspetta dal match di domani? Mi aspetto tre punti, solo questo. Può sembrare una banalità, perché ogni allenatore ad ogni partita si aspetta i tre punti: ma è quello che vogliamo. Mancano solo due partite, arriviamo bene alla partita e, dunque, mi aspetto un risultato positivo.
Cosa ha detto ai suoi ragazzi in vista di questa partita, determinante in chiave salvezza diretta? La palla scotta da un po’ di partite, abbiamo vissuto le ultime quattro o cinque dove ognuna era la più importante di tutte. Poi, fortunatamente, sono state tutte importanti. Personalmente non ho detto nulla di particolare, i ragazzi sanno benissimo cosa fare e conoscono l’importanza della partita.
Analogie con il Mantova? Non faccio caso a queste analogie. Mandorlini è molto più ricco di me (ride, ndr.), non c’è analogia. Arriviamo entrambe a una partita in cui ci giochiamo tanto, ci siamo meritate di arrivare qui dopo un percorso di rilievo per entrambe.
Indisponibili? Iezzi, squalificato. Rientrano Matteo e Nicholas Rizzo, mentre Comi è ancora un punto interrogativo. Emmanuello è ancora out per infortunio.
Come si batte il Mantova? Facendo un gol in più, difendendo come dei pazzi e credendoci. Correre, pedalare, avere spirito, fede, umiltà e consapevolezza.
Domani ci si aspetta un “Piola” più pieno del solito. Il calore del pubblico può essere fondamentale? L’ho detto in tempi non sospetti. La spinta non è mai mancata. Conosco da tanti anni questa piazza. A Pordenone erano in 50, hanno cantato per tutta la partita; con l’Arzignano c’era una bella atmosfera. Ci daranno una grande mano per portare a termine l’obiettivo.
Soddisfatto del suo percorso? Sono arrivato dicendo che bisognava togliersi qualcosa di “io” e metterlo nella scatola del “noi”. Non mi soffermo a pensare quanto sia la mia soddisfazione. Abbiamo fatto delle buone cose in queste otto partite, questo è un gruppo di ragazzi sano. Cosa è successo prima del mio arrivo non lo so, io valuto e giudico da quando sono arrivato in panchina. I ragazzi lavorano sempre bene e hanno piacere di giocare per la Pro Vercelli, quindi sono fiducioso.