Massimo Gardano (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 11 marzo, 2023 13:14 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Gardano in conferenza: “Le partite sono eventi imprevedibili”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO GARDANO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Gardano è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’AlbinoLeffe.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER GARDANO ALLA VIGILIA DELL’ALBINOLEFFE
Mister, come arriva la squadra al match di domani con l’AlbinoLeffe e quanto può incidere questa partita? Incide tre punti, come tutte le partite del campionato. Tutte sono importanti, per vari motivi. Bisogna poi entrare dentro le gare per capirne l’importanza: bisogna fare più di una cosa che non sia solo il risultato. Però è chiaro che in questo momento, a otto giornate dalla fine, bisogna cercare il risultato, è una partita importante.
Domani l’imperativo è la vittoria, per tenere dietro l’AlbinoLeffe? Intanto, per tenerli dietro, basta anche pareggiare. Questo non vuol dire accontentarsi, ma scenderemo in campo per i tre punti come sempre. Meno sono le partite, meno sono le opportunità di fare punti: di conseguenza, bisogna scendere in campo con l’intenzione di vincere. Poi, si sa, la partita è un evento imprevedibile. Si parte con delle idee e con una strategia, poi lo sviluppo della partita ti dice cosa puoi fare.
Cosa serve contro l’AlbinoLeffe? Uno che faccia gol e una squadra che difenda in modo pazzesco: quello che serve è chiudere la partita con un gol di vantaggio.
Indisponibili? Comi è ancora infortunato, Louati squalificato e Cristini recupera. La responsabilità è dell’allenatore, la squadra va in campo e gioca. Ci siamo allenati bene e sono sereno, bisogna migliorare in quello in cui siamo mancati nelle ultime partite. La squadra sta facendo buone cose, in settimana e in partita. Domani dovremo fare tutto quello che è nelle nostre potenzialità per vincere la partita.
Rispetto al Vicenza, l’AlbinoLeffe potrebbe chiudersi maggiormente? Se metteranno le barricate, bisognerà farle saltare. Molto semplice. La squadra è sicuramente diversa rispetto al Vicenza, sono curioso di vedere come reagiranno i ragazzi sollecitati da un altro tipo di avversario. L’AlbinoLeffe ha un certo tipo di strategia, ma se la gara si metterà in un certo modo saranno costretti a cambiare anche loro. Le partite di calcio, ripeto, sono eventi imprevedibili. Sulla carta, però. è sicuramente una squadra che si comporta in maniera diversa rispetto a Pro Sesto e Vicenza.