Gregorio Luperini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 luglio, 2015 12:30 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, il carattere dei ‘vecchi’ e la voglia dei ‘nuovi’
PRO VERCELLI CARATTERE VECCHI VOGLIA NUOVI / VERCELLI – L’ha detto anche mister Cristiano Scazzola. Le amichevoli di luglio lasciano un po’ il tempo che trovano. Sono dei buoni test soprattutto per provare movimenti e mettere minuti nelle gambe dopo i primi giorni di preparazione. Ma è l’occasione anche per vedere muovere i primi passi da parte dei nuovi acquisti.
Le premesse sono certamente buone. Gregorio Luperini, doppietta ieri, è stato presentato come giocatore di quantità ma capace anche di realizzare qualche gol: identikit confermato contro il Cumiana. Positive anche le prove di Alessio Esposito e Alex Redolfi, quest’ultimo in rete di testa. Spettatore invece Timothy Nocchi che, contro il Cumiana, non ha avuto lavoro.
I nuovi si sono presentati. Ma la vecchia guardia continua a dimostrare di essere sul pezzo. Formazione rodata quella scesa in campo nel primo tempo, con un Marchi trascinatore e il duo Sprocati-Di Roberto certamente pimpante, supportato dalla verve di Francesco Ardizzone e Luca Castiglia, importanti nelle due fasi di gioco.
A cavallo tra le due categorie si piazza Cristian Bunino, ‘vecchio’ perché in gruppo già da tempo ma ‘nuovo’ perché ancora atteso dalla consacrazione in prima squadra. Biglietto da visita 2015-16: quattro gol e tanta voglia di sentirsi parte importante nella nuova stagione.