News Gli acquisti del mercato invernale (Foto Ivan Benedetto)


Gli acquisti del mercato invernale (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 febbraio, 2021 11:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE CALCIOMERCATO / VERCELLI – Tempo di presentazioni in casa Pro Vercelli. La Società, infatti, ha organizzato una conferenza stampa per presentare gli otto acquisti effettuati nell’ultima sessione di calciomercato, definita aggressiva dal D.S. Alex Casella. Ecco, dunque, le prime parole dei nuovi “Leoni”.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI NUOVI ACQUISTI

GIULIO PARODI

Io sono qui da quasi un mese, ho subito trovato un ambiente ambizioso e pieno di entusiasmo. Per me è una bellissima occasione vestire questa gloriosa maglia, ripartire in un percorso in una Società che vuole arrivare in alto con entusiasmo e con lo spirito giusto. Ora finalmente sto bene: nonostante la giovane età, ho già patito due brutti infortuni che mi hanno tenuto lontano dai campi per due anni. Quest’anno sono rientrato e questa è una bellissima occasione: riprendere da dove avevo lasciato. E qui a Vercelli mi sto trovando benissimo.

 

LUCA RIZZO

Mi parlavano tutti bene di Mister Francesco Modesto e, arrivando qua, ne ho avuto la conferma: ha una grande passione per quello che fa, ha voglia di imparare e studia molto. Lo si vede in campo in ogni partita: tutti sappiamo cosa dobbiamo fare, i risultati gli stanno dando ragione. L’obiettivo è raggiungere quanto prima la condizione migliore: sto lavorando forte. All’inizio ci eravamo dati una data, ma spero di bruciare le tappe: non vedo l’ora di rientrare e dare una mano ai miei compagni. Con l’età che avanza, si riesce a percepire maggiormente i momenti della partita: quando bisogna attaccare o gestire la palla. Per il gioco del Mister, non credo ci sia la possibilità di gestire la gara: si andrà sempre a cercare il secondo, terzo gol. Questa è la caratteristica della Pro Vercelli.

 

GIOACCHINO CATANIA

Spero di riuscire a ritagliarmi il mio spazio per dare una mano alla squadra: c’è tanta concorrenza, ma penso solo a lavorare per migliorare e crescere. Poi, quando sarò chiamato in causa, cercherò di farmi trovare pronto e di dare il mio contributo per questa gloriosa maglia. Io sono un attaccante centrale, mi piace attaccare la profondità. Sfrutto molto la mia fisicità e il tiro in porta è una delle mie caratteristiche principali. Questa era la mia prima intervista, sono un po’ emozionato.

 

THEOPHILUS AWUA

Da quando sono arrivato, sto lavorando per arrivare al 100% perché non avevo giocato molto. Mentalmente ero un po’ giù, ma con il lavoro sto ritrovando la miglior condizione. Conoscevo già Mister Modesto, è stato un piacere ritrovarlo: avevamo fatto un grande campionato. Ho scelto la Pro Vercelli perché il Direttore e il Mister mi hanno spiegato le loro intenzioni e il progetto della Società: mi seguivano anche altre squadre, ma ho voluto fortemente venire a Vercelli, è la scelta migliore per il mio percorso.

 

ROCCO COSTANTINO

C’è grande concorrenza, ma la gestiamo bene: se si vogliono raggiungere obiettivi importanti – come ha detto la Società – servono giocatori importanti. Siamo tutti sullo stesso livello e remiamo tutti nella stessa direzione: questo ci aiuterà sicuramente ad avvicinarci al nostro obiettivo e a crescere giorno dopo giorno. Non mi aspettavo un esordio come quello con il Renate, ma è un punto di partenza molto positivo per me stesso. Appena arrivato, mi hanno fatto subito sentire parte del gruppo: questo è stato importantissimo per il mio inserimento. Guardando la classifica, siamo lì in alto. Abbiamo ambizioni importanti, vogliamo fare più punti possibili e poi alla fine vedremo dove saremo arrivati. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, lavorando intensamente ogni giorno. Il Mister è preparatissimo e la Società è molto ambiziosa.

 

LEONARDO GATTO

La cosa migliore sarebbe andare in Serie B diretti, ma non è facile perché ci sono squadre forti come Alessandria, Como e Renate: mio fratello Max, al Como, è un bel problema, ma ci penseremo tra un mesetto (ride, ndr). Pensiamo a noi, perché tramite il lavoro e il sacrificio arrivano i risultati. Abbiamo tre partite in una settimana: sono molto dure, tutti dovremo farci trovare pronti. Il nostro modo di giocare ci porta ad avere un grande possesso palla e ad avere molti uno contro uno: i nostri avversari si chiudono molto bene, non è facile trovare spazi. Dovremo migliorare anche sotto questo punto di vista, abbiamo grandi margini di miglioramento. Sono contento di essere tornato: ho ritrovato ragazzi che già conoscevo. Mi sento di fare i complimenti a Roberto Iezzi, un ragazzo eccezionale: l’ho lasciato due anni fa, l’ho ritrovato davvero migliorato. Così come tutta la squadra. Quando c’è stata la trattativa per tornare, ho dato piena disponibilità per fare il quarto di centrocampo: esalta le mie caratteristiche. Davanti ci sono giocatori forti, lasciamo fare gol a loro. Ringrazio Mister e Società per la fiducia, spero di ripagarla sul campo.

 

FRANCESCO MEZZONI

Ho giocato la prima partita appena arrivato, poi purtroppo ho avuto un piccolo infortunio. Ora sono rientrato a lavorare in gruppo, le sensazioni sono buone e poco per volta sto recuperando la forma migliore.

 

ADRIANO ESPOSITO

Questo è il mio modulo preferito, sono tre o quattro anni che gioco con il 3-4-3 e mi trovo a mio agio. Mi sono inserito bene e sono stato accolto nel migliore dei modi. Le mie caratteristiche sono quelle che richiede il Mister: saper giocare la palla, saltare l’uomo e ovviamente difendere.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Novara 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...