(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 agosto, 2024 17:23 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, la presentazione ufficiale di Ronchi, Marchetti, Biagetti e Serpe
PRO VERCELLI PRESENTAZIONE UFFICIALE NUOVI ACQUISTI / VERCELLI – Proseguono le presentazioni in casa Pro Vercelli. La Società, infatti, ha organizzato una conferenza stampa per presentare i nuovi acquisti effettuati nella sessione estiva di calciomercato. Ecco, dunque, le prime parole dei nuovi “Leoni”.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI NUOVI “LEONI”
FRANCESCO MUSUMECI
Siamo qui oggi per la seconda giornata di presentazione dei nuovi acquisti. Presentiamo Marchetti, Serpe, Ronchi e Biagetti. Diamo loro il benvenuto ufficiale. Marchetti arriva a titolo definitivo, dopo l’esperienza della passata stagione all’AlbinoLeffe. Serpe arriva in prestito dallo Spezia: è un giovane, classe 2001, dal quale ci aspettiamo tanto. Ronchi è reduce dall’annata al Sangiuliano in Serie D, dove si è messo in mostra. Infine, Biagetti che arriva dalla Primavera della Fiorentina.
NICCOLÒ RONCHI
Sono un classe 2006, l’anno scorso ho giocato nel Sangiuliano in Serie D. Per prima cosa vorrei ringraziare il Direttore e il Mister che mi hanno voluto qui, nonostante la giovane età. Ho grande voglia di dimostrare e di dare una mano alla squadra. Sono un braccetto, ma gioco anche centrale. L’anno scorso giocavo da centrale nella difesa a quattro, ma sono a disposizione dell’allenatore. L’anno scorso è stato il primo tra i grandi, ho fatto esperienza. Sto frequentando l’ultimo anno di liceo scientifico, ma mi sono trasferito qui a Vercelli: continuerò comunque gli studi.
STEFANO MARCHETTI
Sono un classe ’98, reduce dall’esperienza all’AlbinoLeffe. Come ha detto il Direttore, arrivo a titolo definitivo e sono pronto a vivere questa nuova esperienza, ripartendo da zero e mettendomi in gioco. Spero di fare un bel campionato. Conosco bene il Girone A, ho diverse esperienze in questo campionato con Feralpisalò, Rimini, Renate, Giana Erminio e AlbinoLeffe. Si dice sempre che il girone C sia il più difficile, ma nel girone A ci sono società importanti. Ho deciso di rimettermi in gioco, è arrivata la Pro Vercelli e abbiamo chiuso l’accordo in meno di una settimana. Conoscevo già alcuni ragazzi, giocandoci contro: mi sono inserito subito bene. Mi avevano parlato tutti molto bene di questa piazza.
CHRISTIAN BIAGETTI
Sono un classe 2004, arrivo in prestito dalla Fiorentina. Sono molto contento di essere qui, ringrazio la Società per la fiducia. Ho giocato in una squadra forte a livello giovanile, con cui ho vinto diversi trofei: questo è importante, perché aiuta a lavorare ancora meglio. Mi sono trovato bene fin dal primo momento, ho trovato un bel gruppo.
LAURENS SERPE
Sono un classe 2001, arrivo dallo Spezia. Per me è un onore essere qui alla Pro Vercelli, una Società storica. Voglio ringraziare il Direttore che mi ha voluto fortemente: spero di raggiungere gli obiettivi di squadra e quelli personali. L’anno scorso ho giocato poco: a gennaio sono andato in prestito alla Turris, voluto fortemente dall’allenatore che poi è stato esonerato. Non sono riuscito ad avere spazio, quest’anno voglio rimettermi in gioco. Nasco braccetto di difesa, ma ho giocato anche da centrale. Sono cresciuto nel Genoa, ho fatto fino alla Primavera e ho esordito in Serie A contro l’Inter. Con i compagni mi trovo molto bene, in campo e fuori.