(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 luglio, 2016 10:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli, la scheda di Andrea Palazzi
ANDREA PALAZZI SCHEDA TECNICA / VERCELLI. E’ arrivata l’ufficialità anche dell’arrivo di Andrea Palazzi, centrocampista di prospettiva proveniente dall’Inter Primavera, che raggiunge dunque l’altro acquisto di ieri Andrea Baldini.
Palazzi è un centrocampista con caratteristiche difensive, nato il 24 Febbraio 1996 (20 anni) a Milano, che può essere impiegato tanto come centrale di centrocampo quanto come mediano. Aggregato alla Primavera a soli 16 anni, il ragazzo ha collezionato in totale ben 54 presenze e 8 reti con la maglia nerazzurra, più una presenza in Europa League con la prima squadra: 7′ contro il Saint Etienne il 6 Novembre 2014.
Il centrocampista è reduce da una prima stagione tra i professionisti, giocata con il Livorno in Serie B. Per lui 12 presenze e 1 assist, senza però riuscire a giocare con continuità.
Palazzi è stato perno fondamentale di diverse nazionali a livello giovanile. A curriculum vanta 13 presenze con l’under 17, 3 con l’under 18, 6 con l’under 19 e 6 con l’under 20, con la quale ha segnato anche un gol.