(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 luglio, 2016 12:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli, la scheda di Claudio Morra
PRO VERCELLI SCHEDA CLAUDIO MORRA / VERCELLI. E’ arrivata ieri l’ufficialità di un altro acquisto per il reparto offensivo della Pro Vercelli. Si tratta di Claudio Morra, punta centrale classe ’95 (21 anni), che è arrivato a titolo definitivo dal Torino.
Cresciuto nelle giovanili del Verona, Morra esordisce nel campionato Primavera nella stagione 2011/12, scendendo in campo 8 volte e segnando 2 reti. Meno fortuna ha la stagione successiva quando, sempre con gli scaligeri, entra in campo appena sei volte, senza riuscire ad andare a segno. Nell’estate del 2013 il giovane attaccante viene acquistato dal Torino, dove nella prima stagione non gioca moltissimo con la Primavera: 16 presenze, molte da subentrante, e 3 gol per lui.
La stagione della consacrazione è quella successiva, quando Moreno Longo lo promuove ad attaccante titolare. Morra scende in campo ben 32 volte, segnando 20 gol e trascinando la squadra alla vittoria del campionato, segnando peraltro 4 volte in 3 partite nella fase finale.
La scorsa stagione, Morra è stato ceduto in prestito in Lega Pro. Fino a Gennaio ha militato tra le fila della Fidelis Andria, collezionando 13 presenze e segnando 2 gol. Nel mercato invernale passa poi al Savona, dove scende in campo nove volte, segnando un gol e fornendo un assist.
L’arrivo a titolo definitivo sottolinea come la Pro Vercelli punti molto su questo giocatore, anche se andrà verificato l’effettivo impatto con la Serie B.