Pubblicato il 7 luglio, 2016 12:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli, la scheda di Enrico Baldini
PRO VERCELLI SCHEDA ENRICO BALDINI / VERCELLI – E’ arrivata ieri sera l’ufficialità dell’arrivo alla Pro Vercelli di Enrico Baldini, promettente attaccante dell’Inter Primavera.
Nato a Massa Carrara il 13 Novembre 1996 (19 anni), Baldini può essere impiegato come ala sinistra o punta, all’occorrenza ala destra. Mossi i primi passi nelle giovanili della Carrarese, fin da piccolino viene tesserato dallo Spezia, per poi passare agli all’Inter nell’Agosto 2011, quando viene inserito nella squadra Allievi. Si tratta, a detta di molti, di uno dei prospetti italiani più promettenti della Primavera Nerazzurra, in grado di inventare giocate e risolvere partite grazie alle sue doti tecniche e alla sua velocità.
Negli ultimi 3 anni sono state ben 83 le presenze con la maglia dell’Inter Primavera, condite da 14 gol (di cui 9 nell’ultima stagione) e 3 assist. Per lui anche diversi allenamenti con la prima squadra, senza mai essere schierato in Serie A ma scendendo in campo in Europa League (anche se per appena 1′) nel Dicembre 2014 contro il Qarabag.
Baldini, infine, vanta presenze in diverse Nazionali minori: Under 17, Under 18, Under 19 e Under 20.