Evans Osei (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 febbraio, 2017 12:30 |
by Alessandro Borasio
Pro Vercelli, la scheda di Evans Osei
PRO VERCELLI SCHEDA EVANS OSEI/ VERCELLI – Nello stesso giorno dell’accordo con Giuseppe Vives è arrivata anche l’ufficialità di un altro centrocampista: il quarto rinforzo per la Pro Vercelli, in vista della seconda parte di stagione, è il giovane mediano Evans Osei, preso in prestito dalla Juve Stabia.
Osei nasce a Kumasi, città situata nella zona centro-meridionale del Ghana, il 25 Febbraio 1997. Evans viene tesserato dalla Ristor Lettere, squadra militante nella prima Categoria salernitana. Dopo poco viene tesserato dalla Juve Stabia con la quale esordisce in Lega Pro a soli 17 anni. Durante la stagione, lanciato dall’ ex allenatore delle Vespe Giuseppe Pancaro, trova il primo gol tra i professionisti nel derby contro la Paganese.
Nel mese di Febbraio del 2015 è ceduto in prestito alla Primavera del Bologna dove colleziona 8 presenze tra Campionato e Torneo di Viareggio. Una volta terminata l’ esperienza a Bologna torna alla Juve Stabia per poi essere prestato alla Primavera del Torino allenata dall’attuale tecnico delle Bianche Casacche Moreno Longo, che lo schiera in campo come mezzala. Osei è visto da Longo come una mezzala moderna dotata di dinamismo, gamba, energia fisica ma anche piedi educati e capacità di inserirsi in area al momento giusto.
Il 30 Gennaio 2017 Osei approda alla Pro Vercelli, preso in prestito dalle Vespe, ritrovando in panchina il mister che tanto aveva in visto in lui con la speranza di poter aiutare le Bianche Casacche in questo girone di ritorno.