Pubblicato il 23 giugno, 2016 17:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli, la scheda di Loris Bacchetti
SCHEDA LORIS BACCHETTI DIFENSORE PRO VERCELLI / VERCELLI. E’ Loris Bacchetti il secondo colpo della Pro Vercelli in vista della stagione 2016/17. Difensore classe 1993, centrale all’occorrenza impiegabile come terzino sinistro, è mancino e molto abile nel gioco aereo, forte della sua altezza (1,94 m).
Cresciuto nella Primavera del Pescara, fu lanciato in prima squadra da Zeman nella stagione 2011/12, collezionando in totale tre presenze, tutte da titolare. L’anno successivo passa al Lanciano, sempre in Serie B, dove però colleziona appena due presenze, finendo per passare a Gennaio al Catanzaro in Lega Pro. In questa serie si è sviluppata la sua carriera: 47 presenze totali , con le maglie di Catanzaro, Juve Stabia, Catania e infine Monopoli, dove è riuscito a trovare la continuità segnando anche 4 gol (sui 6 totali della sua carriera da professionista).
Bacchetti arriva alla Pro Vercelli dopo un’ottimo girone di ritorno disputato con il Monopoli, dove è stato assoluto protagonista anche nei playout segnando un gol e fornendo un assist contro l’Ischia.