(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 agosto, 2015 12:00 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, le curiosità del calendario 2015-16
PRO VERCELLI CURIOSITA CALENDARIO 2015-16 / VERCELLI – Nella giornata di ieri la Pro Vercelli ha visto materializzarsi il suo calendario 2015-16. Quarantadue partite, tutte con una storia ancora da scrivere. Anche se attorno a molte ci sono curiosità o analogie su cui prestare attenzione.
Basti pensare che la Pro Vercelli inizierà il suo campionato contro la Virtus Lanciano, squadra che era designata come possibile avversaria in Tim Cup: diversamente dai pronostici, sia le bianche casacche che i rossoneri abruzzesi hanno concluso anticipatamente il cammino nella manifestazione. L’anno scorso avversario alla prima di campionato con l’Avellino, quest’anno mister Rastelli – sulla panchina del Cagliari – chiuderà la stagione delle bianche casacche.
Nelle fasi iniziali di campionato si rivedranno al Piola due squadre come Latina e Crotone che lo scorso anno hanno conteso fino all’ultimo i posti salvezza alla Pro. Latina e Crotone, rispettivamente alla terza e alla quinta, saranno ospiti della Pro in successione come a cavallo dei mesi di aprile e maggio (37a e 39a giornata).
Attenzione anche alla lunga fila di trasferte lontane che la Pro Vercelli dovrà sostenere tra fine novembre e febbraio: prima della sosta, la Pro sarà impegnata a Salerno, Avellino, Trapani e Cagliari mentre nell’anno nuovo andrà a cercare punti a Lanciano, Latina e Crotone prima di “riavvicinarsi” con la trasferte di Novara e Vicenza.