Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)
Pubblicato il 15 marzo, 2022 14:42 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Affrontiamo una squadra ferita”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’AlbinoLeffe.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DELL’ALBINOLEFFE
Mister, domani la Pro Vercelli riceverà l’AlbinoLeffe: che partita si aspetta? La solita partita di questo campionato, una partita equilibrata che può essere decisa da particolari situazioni di gioco o da un episodio. Dobbiamo essere bravi a costruire la gara su queste cose, le partite sono sempre meno e gli obiettivi si avvicinano per tutti. Tolte le prime della classe, il campionato è molto livellato ed equilibrato: dal terzo posto al quindicesimo, le squadre sono molto vicine. Dobbiamo affrontare bene ogni singola sfida, recuperando le energie mentali che sono fondamentali, oltre a quelle fisiche: questa è la ricetta, oltre a mantenere alta la concentrazione.
Piacenza? Abbiamo fatto bene contro una buona squadra e contro un allenatore con cui la Pro Vercelli ha sempre fatto fatica. Gli episodi determinano. Domenica il Piacenza ha disputato un tipo di gara che non aveva mai fatto prima, ma ora testa all’AlbinoLeffe: non so con che atteggiamento verranno qui, ma sono una squadra ferita perché perdere al 90′ non piace a nessuno. L’AlbinoLeffe è una squadra ben allenata, ha equilibrio, gioca bene a calcio e ha individualità importanti. Dovremo fare una prestazione importante sotto tutti i punti di vista.
Indisponibili? Solo Bunino, mentre Belardinelli da ieri è rientrato in gruppo.
Comi? Deve stringere i denti, con quelle caratteristiche ho solo lui e Bunino in rosa. Bunino sta recuperando, piano piano tornerà a disposizione e ci darà una mano. Quest’anno abbiamo avuto tanti problemi fisici, speriamo di avere tutti a disposizione per il finale di stagione.