News Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)


Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)
Pubblicato il 19 marzo, 2022 14:05 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Dispiaciuto per l’infortunio di Emmanuello”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Legnago Salus.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DEL LEGNAGO SALUS

Mister, domani la Pro Vercelli farà visita al Legnago Salus, ultima della classe. Ma partite scontate non ne esistono. Lo ripetiamo sempre, ma è così: e le partite disputate lo dimostrato. I risultati non sono mai scontati, alcuni potrebbero pensare che sono poco razionali: ma, in questo periodo qui, succede spesso, l’equilibrio è molto forte. I ragazzi lo sanno e sono molto concentrati. Abbiamo recuperato sufficientemente bene le energie fisiche e nervose, questo è importante. Siamo pronti per la sfida di domani.

Contro l’ultima in classifica si vince più con la testa che con le gambe? Un po’ tutte le cose, non c’è mai una regola fissa. Bisogna sempre essere concentrati e sul pezzo, soprattutto quando ci sono tante partite ravvicinate. Bisogna ricaricarsi bene, questo è il segreto. Vale per noi come gli atleti dei grandi club. Arriviamo bene alla partita di domani, l’unico rammarico è il grave infortunio che ha riportato Emmanuello: mi dispiace per il ragazzo, è stato un grande dispiacere. Ci sono rimasto male per lui.

Problemi a centrocampo? Questo è stato uno dei reparti maggiormente colpiti dagli infortuni. Belardinelli ha giocato poco, è mancato tanto. Quando sono arrivato Awua è partito e ora l’infortunio di Emmanuello. Ma siamo abbastanza coperti: qualcuno sta meglio di altri, ma tutti ci daranno una mano. Luca Rizzo sta migliorando e avrà il suo spazio. Bunino sta recuperando, dalla prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo: il campo su cui giochiamo è un problema.

Matteo Rizzo convocato in Nazionale? Bella soddisfazione per lui, per noi dello staff, per la Società e per tutti: è un inizio di carriera molto soddisfacente.

Masi? Non ci sono problemi, è stato in panchina per scelta tecnica. Si allenano tutti bene, sia chi gioca sia chi non gioca: non ho pregiudizi nei confronti di nessuno.

Obiettivo quinto posto? Non guardiamo la classifica, testa alla partita di domani. L’unico obiettivo è la partita successiva, non cambieremo ora il nostro credo. Mancano sei partite, diciotto punti a disposizione sono tanti.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Caldiero Terme 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...