News Franco e Mattia Lerda (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


Franco e Mattia Lerda (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 26 febbraio, 2022 12:23 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Gara insidiosa, terreno in pessime condizioni”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Giana Erminio.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DELLA GIANA ERMINIO

Mister, domani la Pro Vercelli sarà impegnata sul campo della Giana Erminio, una squadra che lotta per la salvezza: che partita si aspetta? Dunque, una squadra che non rispecchia i valori della classifica che ha. Nella gara di andata avevano disputato un’ottima gara al “Piola”, ultimamente hanno perso in casa contro il Sudtirol, ma hanno battuto la Juventus U23. Cercano il possesso palla e provano a giocare, sarà per noi una partita insidiosa contro una squadra che ha dei valori e dei meriti. In più, il terreno di gioco non mi sembra ideale dalle immagini, mi sento di dire questo dopo aver analizzato gli avversari.

Sarà una Giana Erminio che aspetterà la Pro Vercelli? Non so, noi cerchiamo di fare il nostro dovere: mettiamo in campo quello che possiamo e dobbiamo fare, agli avversari non ho pensato. Questa è la nostra filosofia, andiamo avanti così.

Turnover? Da quando sono arrivato, non ho mai parlato di turnover con i ragazzi: non so cosa sia. Io ho a disposizione un gruppo di ragazzi, si gioca in undici più cinque cambi. Hanno sempre giocato tutti, specialmente quando ci sono partite ravvicinate. Tutti lavorano bene in settimana e sanno cosa fare in campo, tutti devono essere coinvolti.

Quinta partita ravvicinata? Questa gara chiude un ciclo, ho chiesto ai ragazzi di chiudere bene questa serie ravvicinata di gare. La fatica può farsi sentire, ma se la testa viaggia, lo fanno anche le gambe. Dobbiamo completare bene il ciclo di partite, con la Giana Erminio è importante come le altre precedenti.

Emmanuello è disponibile? Sì, torna a disposizione. Abbiamo fuori solo Bunino e Cristini, che si è fermato nella rifinitura prima del Seregno. Speriamo di riaverlo presto a disposizione.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Padova-Pro Vercelli 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...