Franco e Mattia Lerda (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 12 febbraio, 2022 12:37 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Il risultato è figlio della prestazione”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Sudtirol.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DEL SUDTIROL
Mister, domani si scenderà in campo contro la capolista: come ha lavorato la squadra e che partita si aspetta? Una partita difficile, come lo sono tutte quelle di questo campionato. Affrontiamo la prima della classe: il Sudtirol è in vetta meritatamente, è una squadra molto solida e da qualche anno cerca sempre di migliorarsi. Non sarà certo una partita facile.
Cosa deve fare la Pro Vercelli per fermare il Sudtirol? Dobbiamo cercare di fare la nostra prestazione, facendo quello che sappiamo fare nel miglior modo possibile. Come dico sempre ai ragazzi, la prestazione viene prima del risultato. Il Sudtirol è una squadra che concede poco, ha subito appena sei reti e fa dell’equilibrio la sua miglior qualità. Oltre ad avere giocatori importanti per la categoria. Hanno tutti i requisiti per poter fare bene, compresi società e ambiente. Per noi sarà una gara da interpretare bene, da giocare come sappiamo fare. Il risultato, ripeto, è figlio di tante cose. Non dobbiamo sbagliare la prestazione.
La Pro Vercelli non ha nulla da perdere, può giocare con la mente sgombra? No, non sono assolutamente d’accordo. Noi abbiamo da perdere punti, come quando giochiamo con la Pro Sesto o altre squadre. Tutte le gare valgono tre punti e hanno la stessa importanza. Siamo la Pro Vercelli, giochiamo contro la prima della classe e vogliamo conquistare punti importanti.
Scelte di formazione? Saranno dettate dalla condizione fisica e dagli allenamenti settimanali. Poi dipenderà dall’andamento della gara, non bisogna pensare solo alla tattica iniziale ma anche ai cambi in corsa.
Clemente gioca poco? Si sta allenando bene, sono scelte tecnico-tattiche.
Della Morte? Per me non è una sorpresa, da quando sono qui ha sempre fatto bene come tanti altri. Per me questo è quello che può fare, l’ho sempre visto bene e le sue prestazioni sono sempre state positive. Si sacrifica e ha grandi qualità, con la palla e senza palla. Poi ovvio, il gol attira maggiori attenzioni.
Masi? Ha saltato qualche allenamento, ma da due giorni è rientrato in gruppo ed è a disposizione. Mancherà Rolando per squalifica, gli altri sono a disposizione.