News Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)


Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)
Pubblicato il 3 maggio, 2022 14:46 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “In campo con la giusta tensione”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match playoff di Serie C contro la Juventus U23.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DELLA JUVENTUS U23

Mister, domani la Pro Vercelli riceverà la Juventus U23 per il secondo turno playoff: come ha lavorato la squadra? Abbiamo recuperato le energie e abbiamo ancora domani. Acciacchi particolari non ne abbiamo e, a livello nervoso, la partita è già incominciata. Arriveremo in condizione ottimale, anche a livello fisico.

Juventus U23? Hanno i talenti migliori di tutto il girone e di tutta la categoria: calciatori di grandissima prospettiva, lo sappiamo. Tatticamente, abbiamo preparato la gara per affrontarli in ogni modo, perché possono variare. L’importante sarà il nostro approccio. Dobbiamo rimanere concentrati. La Juventus U23 è una squadra che cambia spesso pelle, dobbiamo stare attenti. Avversari ideali non esistono, non voglio sentir parlare di queste cose. Le partite sono tutte da vincere e sono tutte insidiose.

Della Morte? Eravamo più preoccupati ieri, oggi sta meglio. Farà una risonanza e poi vedremo. Ha subito questo colpo cadendo e ha un ematoma, speriamo non sia nulla di preoccupante. Ha molto meno dolore, questo ci fa ben sperare.

Errori? Ci sono errori ed errori, bisogna farne il meno possibile. Quello di Auriletto, contro la Pergolettese, non lo considero un errore. Abbiamo analizzato insieme la partita. Rizzo sta facendo cose importanti, ha parato un rigore decisivo. Deve continuare a lavorare in silenzio e con umiltà, ascoltando i consigli dei compagni e dello staff. Con la Pergolettese ho rivisto la partita d’esordio con il Mantova, c’erano tensione, ansia e paura legittima. Ripeto, ho rivisto la partita con il Mantova di quattro-cinque mesi fa. Ora credo avremo meno tensione, quella giusta. Sono partite da dentro o fuori, non bisogna sbagliare nulla.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Caldiero Terme 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...