Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)
Pubblicato il 15 aprile, 2022 13:49 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Obiettivo? Arrivare più in alto possibile”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Fiorenzuola.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DEL FIORENZUOLA
Mister, domani arriva a Vercelli il Fiorenzuola: una squadra in grande crescita, con l’obiettivo di centrare i playoff. Che partita si aspetta? Il Fiorenzuola è una squadra in salute, che ha già raggiunto l’obiettivo salvezza che si era posta ad inizio stagione. Ora sono addirittura in zona playoff e vogliono rimanerci. Ci aspetta una partita complicata, contro una squadra importante e allenata dallo stesso allenatore da tempo. Si conoscono molto bene e hanno buonissimi giocatori. Ma, come sempre dico, pensiamo a noi stessi: abbiamo bisogno di ritornare a fare risultato e vincere, perché autostima e fiducia tornano con i risultati. Stiamo bene, anche se in settimana abbiamo avuto qualche acciacco. Ma siamo tutti, a parte i lungodegenti.
Obiettivo? Sempre lo stesso: pensare alla partita che dobbiamo disputare e fare più punti possibili. Finché la matematica non ci condanna, dobbiamo pensare sempre al gradino più in alto. Giocheremo in casa e vogliamo tornare al successo. Domani per me sarà il giro di boa, ero arrivato prima del Fiorenzuola: dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta.
A Trieste cosa è mancato? Non voglio parlare, come sempre, delle partite passate. Avete visto tutti la gara, contro una squadra forte: abbiamo tenuto loro testa, ma questo è il calcio. Abbiamo resettato e lavorato bene in settimana, poi le partite rappresentano sempre un esame.
Panico? Giuseppe è un ragazzo intelligente, che si è inserito in un gruppo compatto e intelligente: è un ragazzo umile, sta facendo le cose giuste nei modi giusti.
Come si spiegano gli sbalzi di rendimento della Pro Vercelli? Io, sinceramente, non ne ho visti. Abbiamo avuto un ruolino di marcia equilibratissimo dal mio arrivo, le prestazioni ci sono stati anche quando non abbiamo fatto risultato. Abbiamo fatto 32 punti da quando sono arrivato, senza diversi giocatori importanti a disposizione in tutti i reparti. Mi spiace, ma sbalzi non ne ho visti. Testa al Fiorenzuola, una squadra che potremmo ritrovare tra quindici giorni nei playoff.
Portiere? Non ci sono ballottaggi: Rizzo era stato in Nazionale e ha giocato Valentini. Ora è tornato e merita di tornare protagonista. Ma siamo molto contenti delle prestazioni di Valentini, un ragazzo esperto e di grandi valori.
Belardinelli? Con l’infortunio di Emmanuello, siamo pochi in mezzo al campo: ma non ci piangiamo addosso.