Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)
Pubblicato il 12 marzo, 2022 12:38 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Piacenza avversario solido e di valore”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Piacenza.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DEL PIACENZA
Mister, domani la Pro Vercelli affronterà in trasferta il Piacenza: che partita si aspetta? Mi aspetto un avversario solido, con valori tecnici e atletici importanti. Specialmente nel reparto avanzato. Il Piacenza è vicino a noi in classifica, competono per un posto importante in classifica. Qualche settimana fa ha battuto il Sudtirol, ricordiamolo. Hanno giocatori esperti e di qualità in mezzo al campo, sono una squadra ben costruita e solida. Dovremo fare una grande prestazione per poter pensare di dare continuità ai risultati.
Le statistiche dicono che contro l’ex Scazzola, la Pro Vercelli fa sempre fatica. Io le statistiche le guardo poco, non conoscevo questo dato. Ma. fortunatamente, in campo vanno i giocatori e non le statistiche. Non ho mai affrontato Mister Scazzola in carriera, ma l’ho seguito molto e ho seguito i suoi metodi di allenamento quando era al Cuneo. Lo conosco, ma non sapevo dei suoi numeri contro la Pro Vercelli.
Indisponibili? Bunino non è ancora recuperato e non sarà tra i convocati, così come Belardinelli che ha un problema a livello organico. Oltre a Guindo, che ancora non abbiamo visto, gli altri sono a disposizione. Avere più giocatori a disposizione è importante, perché arriviamo alla fine di un percorso nel migliore dei modi possibili. L’obiettivo è avere tutti in condizione e arrivare bene alla fine del campionato. Mancano otto partite, dobbiamo sempre fare il massimo. Con una rosa ampia, abbiamo più possibilità di scelta. Al momento abbiamo solo due assenze, ma pesanti.
Inizia un nuovo tour de force. Sì, avremo tre partite in sette giorni. Cominciamo e pensiamo a far bene questa partita, poi da domenica sera penseremo all’AlbinoLeffe.
La Pro Vercelli è un gruppo unito. Questo è un valore aggiunto: se ci sono i risultati, alla base c’è un gruppo solido. Non sono due cose che vanno sempre di pari passo, ma sicuramente aiuta.