Franco e Mattia Lerda (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 22 febbraio, 2022 14:18 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Recuperato Emmanuello, occhio al Seregno”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Seregno.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DEL SEREGNO
Mister, domani si torna in campo contro il Seregno: che partita si aspetta? Sicuramente una partita difficile da affrontare, il Seregno è una squadra che fa del temperamento e della praticità le sue armi migliori. Bisogna affrontarli nel modo giusto, con determinazione, per fare un risultato importante. Contro la Juventus hanno fatto molto bene, così come contro il Mantova anche se hanno perso. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita, ma dal punto di vista nervoso i ragazzi hanno recuperato bene e siamo pronti.
Indisponibili? Emmanuello è convocato e sarà a disposizione, ma è stato fuori un po': comincerà a riassaporare il clima partita. Bunino, invece, è ancora indisponibile. Belardinelli c’è, è a posto: ha ancora qualche problemino di pubalgia, ci vuole un po’ di tempo e dovrà conviverci ancora.
Nelle ultime tre partite, contro le prime della classe, avete fatto bene. Si può sempre fare meglio, ma abbiamo avuto consapevolezza di quello che possiamo diventare. Dobbiamo lavorare e crescere giorno dopo giorno. In campo ho visto quello che pensavo si potesse realizzare. Quelle erano partite di cartello, ma in un campionato equilibrato come questo tutte le partite vanno giocate. I particolari determinano i risultati.
Renate? Abbiamo visto cosa è successo, purtroppo l’arbitro non ha visto e non torniamo sull’episodio.
Giovani? Non ho mai avuto dubbi, non ho mai guardato la carte d’identità. Ho a disposizione degli ottimi giocatori, quando scelgo la formazione tengo in considerazione i migliori per il tipo di partita da affrontare.