Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)
Pubblicato il 5 marzo, 2022 13:00 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Siamo entrati nel momento caldo della stagione”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Pro Patria.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DELLA PRO PATRIA
Mister, domani si torna in campo contro la Pro Patria, finalmente, dopo una settimana di lavoro completa. Come sta la squadra e che partita si aspetta? Dopo un lungo periodo, è stata una settimana tipo per recuperare energie fisiche e nervose. I ragazzi stanno bene. Saranno assenti gli squalificati Masi e Auriletto, oltre al convalescente Bunino. Per il resto, ci siamo tutti, compreso Cristini che ha lavorato con il gruppo dopo alcuni acciacchi.
La Pro Patria arriva dopo il cambio di allenatore in panchina: è sempre difficile affrontare squadre dopo un esonero? Ci era già successo altre volte, può capitare. Con il Mantova ci fu l’esordio di Galderisi. Al di là di questo, abbiamo preparato la gara su noi stessi: dobbiamo fare le cose che ci riescono meglio, come sempre. Non abbiamo un riferimento preciso sugli avversari, ma lo troveremo ad inizio partita. Abbiamo preparato soluzioni diverse. Affrontiamo una squadra fisica, che si difende con tanti uomini e che a livello atletico sta bene. Servirà una prova importante per venirne fuori bene. La Pro Patria ha una filosofia chiara, difende con tanti uomini e colpisce in ripartenza: sono molto strutturati, non solo in difesa ma anche davanti. In mezzo al campo hanno giocatori esperti, dovremo stare attenti.
In attacco c’è abbondanza, con tutti i giocatori in forma? Ci tengo a precisare che manca Bunino, per noi è un giocatore importante per caratteristiche fisiche. Non c’è da un mese e mezzo. Anche in porta abbiamo avuto problemi, quindi quando sento parlare di abbondanza mi viene da sorridere. Chi c’è, sta bene. Davanti stanno giocando tutti, così come in mezzo al campo. Abbiamo giocato tanto e abbiamo cercato di far ruotare tutti per tenere la squadra viva. Davanti stiamo bene, ma anche in generale. Siamo arrivati nel momento caldo della stagione, le ultime partite danno un’impronta di quanto fatto fino ad ora: bisogna schiacciare sull’acceleratore.
Pubblico? Ora iniziano le belle giornate, spero ci sia più gente possibile a sostenere i ragazzi che hanno sempre fornito ottime prestazioni. Abbiamo sempre fatto il massimo, partendo dal presupposto che si può sempre migliorare.