(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 ottobre, 2020 20:03 |
by Alessandro Borasio
Pro Vercelli-Lucchese, le interviste post-partita
PRO VERCELLI LUCCHESE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Lucchese: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-LUCCHESE, LE INTERVISTE POST-PARTITA
ALEX CASELLA
Era importante continuare con le basi che abbiamo visto a Renate. Al termine della gara di mercoledì ho fatto i complimento perché avevo visto aspetti positivi a prescindere dal risultato. Il lavoro quotidiano che il mister ed i ragazzi continuano a mettere sul campo è importante. Oggi abbiamo dato un segnale positivo, i tre punti sono meritati. A Busto, settimana scorsa, abbiamo fatto un secondo tempo di livello e siamo venuti a casa con solo un punto. A Renate potevamo essere più fortunati ed uscire con almeno il pareggio,. Oggi i tre punti sono meritati: complimenti ai ragazzi. Il risultato è giusto e corretto. Abbiamo concesso qualche ripartenza ma nel calcio ci sono anche gli avversari: giustamente sono venuti a Vercelli per fare bene e prendere punti. I nuovi arrivati, ad oggi, non sono ancora al top. Sono importanti, hanno dato segnali positivi ma c’è bisogno di tempo. Per quanto riguarda la difesa, avevamo una linea verde molto rilevante: è stato importante il lavoro svolto dallo staff e dal mister. Sono stati bravissimi. I tifosi? il tasto più dolente. È una cosa scandalosa che ad oggi non si faccia venire allo stadio i tifosi. Il Piemonte è l’unica regione che non si è ancora attivata a tal proposito: abbiamo fatto una richiesta congiunta, con Novara ed Alessandria, dieci giorni fa ma nessuno ci ha risposto. Non conosciamo il nostro futuro. Avevo detto che la Pro è dei tifosi ed ad oggi non ci sono: ci serve il loro sostegno e la loro vicinanza. Oggi è difficile trovare motivazioni senza tifosi, Modesto è bravo a generare tanta motivazione. È assurdo non aver un protocollo adeguato per il nostro stadio quando poi si va in pizzeria. Siamo in difficoltà, altre regioni fanno andare i tifosi allo stadio: le condizioni devono essere uguali per tutti.
FRANCESCO MODESTO
È il frutto dei ragazzi che dopo la sconfitta avevamo volta di riscatto: oggi mi hanno dimostrato questo. Anche i singoli ed il collettivo sono stati determinanti. Peccato per il gol subito nel finale. Alla fine ci sta, la prestazione è stato di alto livello. Io ho una squadra che ha molta voglia di dimostrare e stare insieme: la voglia di lavorare e faticare sono alte. Fino ad oggi non posso dire nulla, sono ragazzi bravi che hanno voglia di dimostrare. Sono davvero bravi, hanno voglia di essere squadra: ovvero i 25 in rosa. Tutto diranno la loro, io alleno gente che va ai mille all’ora. Spero d aver dato la mia mano: voglio trasmettere la mia voglia e la mai cattiveria (calcistica). Ho solo sensazioni positive, percepisco il miglioramento. Ora parleremo del Grosseto e sarà sicuramente una partita impegnativa.
GIANMARIO COMI
Era importantissimo fare tre punti dopo la sconfitta di Renate: ci siamo riusciti. Ero tranquillo perché abbiamo sempre avuto un ottimo atteggiamento ed un ottimo credo calcistico. Sono felice di tutto, bisogna pensare alla prossima. Tornare al al è bellissimo: sono molto felice. È sempre un’emozione unica, soprattutto dopo cosi tanto tempo. Loro hanno fatto un gol bellissimo. Io, invece, voglio dedicare il mio al mio caro amico Marco che è mancato: il gol è per lui.