Mohamed Coly contro il Catania (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 gennaio, 2015 18:29 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, minutaggio: tutto invariato nella top 10
PRO VERCELLI MINUTAGGIO COLY SCAGLIA COSENZA DI ROBERTO / VERCELLI – Nuovo aggiornamento con il nostro speciale che si concentra sul minutaggio dei giocatori della Pro Vercelli. Nell’appuntamento di oggi andiamo dunque ad aggiornare i numeri, dopo la partita disputata dalla Pro a Catania. Poche novità nella top 10, immutata rispetto a quella della scorsa settimana.
DIFESA, COLY ALLUNGA SU COSENZA
Mohamed Coly è tornato titolare nella gara di Catania, a distanza di quattro partite. Fermato per tre giornate dal giudice sportivo e in seguito tenuto in panchina nel match contro l’Avellino, il difensore ex Cittadella è tornato ad accumulare minuti, allungando su Francesco Cosenza e tenendo il passo di Massimiliano Scaglia, dalla scorsa settimana il difensore più utilizzato da mister Scazzola.
SCAVONE, IRRAGGIUNGIBILE TRA I CENTROCAMPISTI
Nella mediana della Pro Vercelli c’è un punto fermo e si chiama Manuel Scavone. Il centrocampista bolzanino ha all’attivo 21 presenze su 23 in stagione ed è al momento il giocatore più utilizzato da Scazzola dopo il portiere Russo che non ha mancato una gara. C’è solo un altro centrocampista, al momento, nella top 10 ed è Niccolò Belloni.
MARCHI SEMPRE IN ALTO
Terzo giocatore più utilizzato in tutta la rosa, primo fra gli attaccanti. Ettore Marchi continua a essere un punto fermo della Pro Vercelli. A Catania non ha tuttavia giocato l’intera partita. Perde dunque un po’ di minuti rispetto a Scavone che, diversamente, ha collezionato tutti e novanta i minuti. Tra il secondo e il terzo giocatore più utilizzato ci sono ora 80′ circa di differenza.
CLASSIFICA MINUTAGGIO DOPO LA 23a GIORNATA
1 (=) – Danilo Russo 2.070′
2 (=)- Manuel Scavone 1.851′
3 (=) – Ettore Marchi 1.778′
4 (=) – Massimiliano Scaglia 1.561′
5 (=) – Mohamed Coly Mohamed Coly 1.524′
6 (=) – Nunzio Di Roberto 1.401′
7 (=) – Francesco Cosenza 1.290′
8 (=) – Umberto Germano 1.246′
9 (=) – Niccolò Belloni 1.174′
10 (=) – Mattia Bani 1.137′