![Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)](http://www.magicapro.it/wp-content/uploads/2020/08/Modesto-ritiro-Varallo-620x350.jpg)
Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 31 agosto, 2020 12:27 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Modesto: “Ho trovato un gruppo eccezionale”
PRO VERCELLI INTERVISTA MODESTO RITIRO / VERCELLI – Terminata la prima settimana di ritiro in Valsesia, Mister Francesco Modesto ha tracciato un primo bilancio in casa Pro Vercelli. Ecco, dunque, le parole del tecnico delle “Bianche Casacche”.
PRO VERCELLI, L’INTERVISTA A FRANCESCO MODESTO
Mister, si è conclusa la prima settimana di ritiro in Valsesia: come sta lavorando la squadra e come sta rispondendo alle idee e ai concetti di gioco che sta trasmettendo in questi giorni? Ho trovato un gruppo di lavoro veramente eccezionale, dove tutti si sono messi subito a completa disposizione. C’è una grandissima cultura del lavoro, che si portano dietro dall’anno scorso: è un gruppo, con tanti giovani, reduce da un grandissimo campionato. Alberto Gilardino ha fatto un ottimo lavoro, mi sono trovato una squadra già pronta a lavorare e a sacrificarsi. Stiamo lavorando bene, salvo piccole eccezioni in cui il tempo non ci è stato favorevole: ma abbiamo lavorato nel migliore dei modi. In più l’impegno è massimale, sono davvero contento. Lavoriamo per dare il massimo a questa squadra e per migliorarci nel tempo.
Dal punto di vista fisico, come ha trovato la squadra dopo la sosta forzata per l’emergenza Covid-19? Dopo il lockdown le incognite erano tante, ma i ragazzi si sono presentati bene nel peso e allenati: avevano già svolto dei lavori a casa, il che significa che sono stati seguiti bene negli anni che sono stati qui a Vercelli. Sono fortunato ad avere dei professionisti così, dei ragazzi volenterosi che hanno voglia di crescere e lavorare.
Ora inizierà un’altra settimana di lavoro, che si concluderà con una sfida molto affascinante, da 14 scudetti, tra Pro Vercelli e Torino. Incontrare squadre di Serie A è sempre bellissimo e affascinante, ma noi dobbiamo pensare al nostro lavoro per arrivare preparati al campionato, che è il nostro obiettivo. Però l’amichevole ci darà lustro, ben venga anche per gli stimoli che darà ai nostri nell’affrontare giocatori di un certo spessore.