News Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)


Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 aprile, 2021 15:12 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Modesto in conferenza: “A Carrara partita tosta”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MODESTO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Francesco Modesto è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Carrarese.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER MODESTO ALLA VIGILIA DELLA CARRARESE

Mister, come sta andando il ritiro? I ragazzi stanno recuperando, abbiamo avuto la possibilità di stare tutti insieme e abbiamo lavorato bene. Ho a disposizione tutto il gruppo, si lavora bene.

Domenica partita decisiva? Dobbiamo giocare una partita giusta, sappiamo l’importanza della gara e conosciamo gli avversari, che hanno cambiato da poco allenatore. Hanno giocatori veramente bravi, anche se non hanno brillato in stagione. Negli ultimi anni hanno sempre raggiunto i playoff, dobbiamo giocare con attenzione perché i tre punti sarebbero fondamentali. La Carrarese è salva, ma vorrà dimostrare la propria qualità. Noi dovremo essere bravi e concentrati, contro una squadra forte e organizzata. Sarà una partita tosta, da vivere. Ce la giocheremo fino alla fine.

Indisponibili? Ho tutto il gruppo a disposizione, anche se alcuni giocatori non sono al meglio. Valuterò nelle prossime ore. Tutti devono dare il massimo, per centrare un risultato che ci meritiamo. Bisogna andare oltre la stanchezza, dando tutto quello che si ha.

A Pontedera i cambi hanno fatto la differenza? Si, nelle ultime partite era mancato un po’ questo. Sono entrati giocatori tecnici, che hanno gamba e che possono cambiare la partita. Si gioca undici contro undici, a volte può andare bene a volte male. Ma a Pontedera abbiamo fatto una buona partita, anche se abbiamo preso due gol stupidi. Ma c’è stata una grande reazione. Ora testa a domenica, abbiamo una grande gara da fare.

Campionato? L’andamento è sempre stato propositivo. I ragazzi si aiutano molto a vicenda, è un gruppo molto unito e che lavora molto. Siamo consapevoli del nostro lavoro, vogliamo continuare anche nei playoff: si gioca per ottenere sempre il massimo.

Modulo? Abbiamo provato soluzioni nuove nelle ultime partite, ma non è il modulo a fare la differenza. Emmanuello ha giocato sulla trequarti a Pontedera, ho pensato potesse darci una grande mano in quella posizione: poi, quando l’ho spostato a metà campo, è stata un’altra partita. Anche per gli ingressi di Zerbin e Della Morte.

Awua? Theophilus rispecchia il centrocampista completo, sa aggredire e tatticamente è sempre al posto giusto. Tende a portare palla, non ha le giocate a due tocchi di Nielsen ed Emmanuello. Sa creare la superiorità numerica. Ho la fortuna di avere a disposizione giocatori forti, sono molto soddisfatto del gruppo e ora ci stiamo giocando qualcosa di importante. A Pontedera ho visto negli occhi dei ragazzi la voglia di fare qualcosa di importante. Abbiamo voglia di sorprendere.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Padova-Pro Vercelli 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...